lunedì 5 marzo 2012

Luci a forma di disco osservate vicino all'aeroporto di Manchester

Manchester Airport
Condizioni - notte, buone, il 10% di copertura nuvolosa , una forte brezza gelida.


Racconto della testimone:


Spesso guardo circa a nord-ovest gli aerei provenienti da Manchester e i fari di atterraggio possono essere visti dopo il tramonto sopra l'orizzonte fino a quando raggiungono una traiettoria di circa 30 gradi quando i fari si spengono.
Io vedo quegli aerei che volano con un vettore tra  sud e sud-est e potrei stimare che l'altitudine è di circa 5000 piedi quando passano nella zona di Dilhorne.
Vedo anche gli aerei che volano da est a ovest sopra Dilhorne ad un'altezza simile diretti verso Liverpool. Questi voli sono controllati dall'ATC di Manchester e sono ovviamente coordinati al fine di evitare ogni possibilità di una collisione.
Verso le 09:40 di Sabato 18 Aprile, 2009, mi è capitato di notare i fari verso  Nord simili a quelli di aerei che decollano dall'aeroporto di Manchester, ma proveniente da un punto probabilmente circa 15 gradi ad est della normale posizione.
Inoltre, i fari erano arancio e non il solito bianco. io farò ora  riferimento a questo velivolo come oggetto. Poi mi sono accorta che un aereo diretto a Liverpool stava passando quasi allo zenit.
Devo ammettere che ero un po 'preoccupato. La vista della luce arancione divenne scura quando l'oggetto passaò dietro casa mia, e mi dovetti spostare verso la parte anteriore della casa per una visione chiara.
L'aereo diretto a Liverpool aveva superato il punto di collisione di circa 10 secondi prima che l'oggetto lo raggiunse, ma sembrava come se l'oggetto fosse rallentato. A causa della sua traiettoria di volo inusuale e la luce arancione mi chiedevo se potava trattarsi di un elicottero.
Tuttavia nel momento in cui ho raggiunto la parte anteriore della casa, la luce arancione era diminuita e mi sono reso conto che la luce arancione era infatti al centro di una serie di sette o otto luci che formano un arco sottile.
L'oggetto ha fatto una lenta e forte virata ad ovest e pochi secondi dopo è scomparso. Io ho stimato che la traiettoria a questo punto era circa 40 a 50 gradi. Non ho alcun dubbio che le luci indicato che l'oggetto era a forma di disco.

Nessun commento:

Posta un commento