lunedì 17 ottobre 2011

Successo per il Volo di collaudo del nuovo X-47B della U.S. Navy


La US Navy ha aggiunto una nuova pietra miliare per un nuovo drone futuristico Stealth.
L'X-47B ha compiuto con successo la sua prima missione che riguardava decollo , volo in crociera ed atterraggio.
Sviluppato da Northrop Grumman, l'X-47B è un velivolo senza pilota e senza coda  progettato per decollare da normali aeroporti e atterrare sulle portaerei in movimento in mare. Le immagini mostrano come l'X-47B assomigli molto ad un UFO

Il test di volo, condotto presso la base Edwards Air Force, ha aiutato la convalida hardware e software che consente l'X-47B di atterrare con precisione su un ponte in movimento, ha detto la società.

"Il Volo della scorsa settimana ci ha dato le prime impressioni sulle le prestazioni in crociera dell'aerodinamica del X-47B  e lo sta dimostrando in tutte le nostre previsioni", ha detto Janis Pamiljans, vice presidente e Navy UCAS (Unmanned Air Carrier sistema di combattimento) program manager per la divisione di Northrop Grumman Aerospace Systems.

"Il raggiungimento di questo punto critico dei test dimostra la crescente maturità del sistema d'aria, e la possibilità di passare alla prossima fase di prove di volo".

L'aereo fa parte della crescente flotta della US Navy di droni, come i militari guardano con interesse  al passaggio da aeromobili con equipaggio.

Northrop Grumman spera di avere dimostrato con successo il prototipo e di lanciare entro il 2013 il sistema per il rifornimento in volo.

Nessun commento:

Posta un commento