sabato 16 marzo 2013

Pilota Norvegese riporta la mancata collisione con un UFO

rappresentazione dell'oggetto avvistato
Norvegia - il 4 Marzo 2013 un pilota commerciale di una compagnia aerea europea. Mentre scende a FL160 , lui e il primo ufficiale osservano, a circa 20 gradi sotto l'orizzonte, una luce arancione ascendente.
In un primo momento sembra che qualcuno abbia lanciato un razzo dalla superficie. Ma come è salito a circa 10 gradi sotto l'orizzonte, notano che è un oggetto solido.
Era una sfera grigio opaco, ma con un triangolo nero attaccato al fondo.
Aveva una sola luce arancione vicino alla parte superiore della sfera, ma non sopra la sfera.
Poi l'oggetto inizia ad avvicinarsi dritto contro l'aereo ...sale attraverso il livello di volo dell'aereo e passa sopra il parabrezza. Fu difficile stimare la distanza di massimo avvicinamento, ma certamente meno dei normali 1000 metri di separazione del normale traffico aereo.
L'oggetto stava accelerando mentre passava sopra l'aereo. In quel momento l'aereo viaggiava a ca. 250 nodi ( 463 Km/h ) . L'oggetto non sembrava essere molto più grande di circa 10 metri, ma naturalmente questo fu difficile da stimare, come non si poteva sapere con precisione quanto fosse vicino ...
Il volo si stava dirigendo all'incirca nord-est con un vento di coda di ca. 240 gradi a 40 nodi ( 74 Km/h ).
L'equipaggio chiede all'ATC se hanno qualche altro traffico nelle vicinanze. La risposta fu che c'era solo un elicottero in esercitazione a nord-est della loro destinazione a bassa quota, ma a parte quello , non vi era nessun altro traffico nella loro zona.
Il comandante informò l'ATC che avevano avuto un oggetto non identificatoin volo attraverso il loro livello di volo ed era passato sopra di loro , ma l'ATC non fu in grado di dare l'assistenza da quello che era quell'oggetto , perché oltre all'elicottero in esercitazione , non avevano nessun altro contatto radar.
Il comandante del volo è un pilota con quasi 10 anni di esperienza alle spalle , e questa è stata la prima volta che ha visto una cosa del genere.
La sua sensazione era che si trattava di una specie di solido, un oggetto di piccole dimensioni come un tipo di drone. Non era un pallone in quanto volava contro vento e sembrava di essere in costante accelerazione mentre passava sopra il loro aereo.





http://www.ufocasebook.com/2013/norwaypilot.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+feedburner%2FQpaj+%28UFO+Casebook+UFO+News+Items%29&utm_content=FeedBurner

Nessun commento:

Posta un commento