venerdì 14 settembre 2012

1979 - il capitano dell'Air Force Jean-Pierre Fartek vede un UFO

Il capitano jean Pierre Fartek
Dijon, Francia, 1979
Nel suo capitolo per "UFO", il generale francese Denis Letty riferisce sul caso del capitano dell'Air Force Jean-Pierre Fartek, pilota di Mirage III, che vide un UFO nel 1979.
Il caso del Capitano Fartek era più insolito, perché l'avvistamento non si verificò mentre era in volo, ma ebbe luogo nella sua casa in un villaggio nei pressi di Dijon, durante il giorno.
Lui e sua moglie videro un oggetto sospeso da terra che oscillava , di fronte a una fila di alberi di mele.
"L'oggetto sembrava come due dischi invertiti premuti uno contro l'altro, con un contorno preciso, un colore grigio metallico sulla parte superiore e blu scuro in basso, senza luci o oblò."
La chiarezza e la precisione della forma dell'oggetto non lasciava dubbi che si trattava di qualcosa di solido e fisico, e il capitano Fartek face questo disegno.




disegnao fatto dal capitano Fartek

Il capitano Fartek presentò una relazione alla Air Guard Station della base, ma fu istruito a non parlare di ciò che aveva visto. Fartek , rimase molto turbato da quell'esperienza.
Prima dell'avvistamento , il capitano Fartek non credeva all'esistenza degli UFO , ma tuttto fu messo in discussione dopo l'accaduto.
"Ma dopo aver visto quel velivolo , non poteva più dubitare della loro esistenza. Sentendo la sua testimonianza, anche il generale Letty non ebbe più dubbi sulla realtà del fenomeno.
Nel 1996, dopo essere diventato Maggiore, comandante Fartek è stato intervistato per lo studio COMETA, e anche allora, dopo diciassette anni, era ancora visibilmente scosso da ciò che aveva visto. "


il capitano Fartek
 http://www.ufocasebook.com/2010/fartek1979.html

Nessun commento:

Posta un commento