Il Vickers Viscount |
Un oggetto venne racciato dai radar e fu avvistato da un aereo Viscount su un volo serale da New York a Mobile, Alabama. L'oggetto fiammeggiante di colore bianco spiccava contro il luminoso cielo stellato. In un primo momento l'equipaggio pensò che si trattasse di un meteorite, ma l'oggetto non si disintegrò come previsto, e di colpo si fermò proprio davanti al velivolo. prima di eseguire una "serie di folli giravolte ", prima di schizzare via sul Golfo del Messico.
Caso 19-B Walesville- Westmorland. 1954.
Un aereo militare fu inviato a intercettare un oggetto sconosciuto seguito sul radar improvvisamente il caccia prende fuoco costringendo l'equipaggio ad eiettarsi. Secondo il resoconto ufficiale: "Come il pilota ha iniziato la discesa, ha osservato che la temperatura della cabina stava aumentando bruscamente." Dalla scansione dei suoi strumenti il pilota notato la spia di incendio era accesa, ed entrambi i membri dell'equipaggio si sono eiettati con successo. La conclusione del rapporto è stata:" sconosciuto"!
Chesapeake Bay. USA. 1957
L'equipaggio di volo di due aerei di linea sulla Chesapeake Bay avvistano un oggetto bianco brillante che viaggia a velocità molto elevata. L'oggetto fu successivamente rintracciato sul radar, ed entrambi gli avvistamenti radar visuali e terminarono bruscamente nello stesso momento. Nelle parole di uno dei piloti: "l'oggetto si è dissolto davanti ai miei occhi". Il rapporto Condon concluse che "non vi era stato alcun oggetto conosciuto , condizioni fisiche o astronomiche ...che potevano aver causato un miraggio", e che l'incidente "era difficile da spiegare".
Caso 15-B, Blackhawk, and Rapid City. 1953.
In una notte scura e senza Luna , alcuni membri , del Corpo Osservatori a terra nei pressi di Blackhawk , South Dakota, videro una luce rossa incandescente che stava eseguendo una serie di virate inconsuete. Occasionalmente avrebbe sparato "verso l'alto", spostandosi improvvisamente a sinistra e a destra. Un operatore radar venne informato dell' avvistamento e prontamente scoprì dozzine di bersagli non identificati. Questi avvistamenti continuarono nelle successive tre o quattro ore durante le quali il rapporto afferma "un gran numero di puntini non identificati apparvero sul radar di Rapid City"!
Decollo su allarme:
Un caccia vene fatto decollare , per intercettare uno dei blips stazionari, fu guidato sull'oggetto senza riuscire ad intercettarlo! Il pilota via radio cominicò che l'UFO lo stava accompagnando, un fatto confermato da un "blip" inusuale vicino all'aereo. Il pilota poi riferii di sentirsi turbato dall'incidente. In aggiunta gli equipaggiamenti di bordo compreso il radar gun-lock ebbero malfunzionamenti al momento dell'avvistamento, e ha continuarono a dare problemi tutta la strada fino alla base.
Nessun commento:
Posta un commento