giovedì 30 agosto 2012

" Near Collision " sul volo TWA 842

Il Loockheed L-1011 Tristar
4 Luglio 1981 1646L UC Sud Central Lake MichiganIl Capitano Phil Schultz, 54 anni, era comandante del volo TWA 842 da San Francisco a John F. Kennedy Airport, New York (con il pilota automatico inserito) ed era a livello di volo (FL370) a 280 kts velocità (540 kts. Velocità rispetto al suolo) ai comandi di un L -1011 Tristar. Il cielo era generalmente chiaro sul lago Michigan con un alto, sottile strato di cirri su gran parte della parte meridionale del lago e alcune nubi sparse a circa 10.000 piedi. Il sole era ancora alto nel cielo (41 gradi. Sopra l'orizzonte) e dietro l'aereo. Ad un tratto avvistarono "Un grande oggetto metallico, rotondo, argenteo , con una fila di oblò neri lungo tutta la circonferenza. L'oggetto stava scendendo nell'atmosfera da sopra e alla sinistra del velivolo a circa 40.000 piedi sopra le loro teste , puntando dritto su di loro. A quel punto , i piloti iniziarono a preoccuparsi temendo oramai una collisione ed iniziarono a prepararsi all'impatto , ma in prossimità dell'aereo , l'oggetto fece una improvvisa virata per poi allontanarsi. Il comandante Schulz non informò la TWA dell'incidente , ma una volta a terra , ricostruì l'accaduto con Richard Haines che alla fine fu in grado di accertare molti fatti importanti relativi a questo evento : (1) L'oggetto viaggiava con moto uniforme durante " l'incontro ". (2) L'UFO era circa 2,5 volte più ampio rispetto allo spessore dei sei oblò neri allineati a uguale distanza attorno alla sua circonferenza. sulla superficie inferiore del disco circolare c'era un unico oblò nero. (3) L'UFO viaggiava lungo un percorso approssimativamente parabolico ed aveva eseguito una virata ad alta velocità (calcolato in circa 20 g) relativamente vicino dell'aeromobile prima di partire in una graduale salita a nord e lasciando una scia scura ondulata . (4) Il suo approccio e la velocità di partenza fu calcolata in circa 1.000 mph, (5) non furono avvertite turbolenze o onde d'urto. Capitano Schultz ricordava di aver visto una scia a forma di ventaglio che si estendeva verso l'esterno da dietro l'oggetto ed era di un blu molto più scuro rispetto al resto del cielo. (6) Il pilota automatico è rimasto inserito durante tutto l'incontro e nessun effetto EM fu rilevato. (7) Il FO ha visto circa gli ultimi due terzi della manifestazione, ma la FE non ho visto niente a causa della sua posizione nella parte posteriore della cabina. (8) Quando il capitano Schultz chiamò il Chicago Center per chiedere di altro traffico nella zona , gli fu detto che non c'era nessuno. Egli non comunicò ciò che avevano appena visto. (9) Prima di questo avvistamento Capitano Schultz non credeva agli UFO . La sua vasta esperienza di combattimento durante la guerra di Corea lo aveva lasciato con la forte convinzione che tali oggetti "semplicemente non esistevano." Questo incontro cambiò immediatamente la sua visione e, quando gli fu chiesto cosa ne pensasse l'oggetto , lui rispose :  "Non abbiamo nulla che possa fare quello che ha fatto oggetto"...

Il Capitano Phil Schultz dimostra la dimensione dell'oggetto e la posizione in cui venne avvistato. Schultz disse che l'oggetto aveva le dimensioni di un pompelmo tenuto in tal modo.
ricostruzione dell'avvistamento del Capitano Schultz

http://ufoevidence.org/cases/case656.htm

Nessun commento:

Posta un commento