lunedì 6 agosto 2012

UFO dotati di radar?...

Nell'autunno del 1948 il Sign ricevette un rapporto da Kyushu in Giappone , in cui si descriveva l'incontro di un caccia notturno F-61 con un numero imprecisato - da 2 a 6 - oggetti volanti non identificati . La documentazione informativa trasmessa dalle forze aeree in Estremo Oriente indicava che gli UFO potevano essere < dotati di strumentazione radar > , perchè < sembravano conoscere in ogni momento le mosse dell'F-61> . L'avvistamento ebbe luogo alle 23 e 05 circa del 15 ottobre 1948 , 50 miglia a nord-ovest di Fukuoka , al largo della costa nordoccidentale di Kyushu .

La dichiarazione del sottotenente Barton Halter della 68a squadriglia caccia :

Il 15 ottobre 1948 , il mio pilota ed io partimmo per una missione di routine al largo della costa nordoccidentale di Kyushu .  Alle ore 23.05 , quando ci trovavamo approssimativamente a 80 Km e a 330° da Fukuoka , captai un bersaglio aereo che volava ad una distanza non superiore agli 8 Km , direttamente davanti a noi e un poco più in basso . Aumentammo la velocità a circa 350 Km/h , ottenendo così un aumento di 32 Km/h . dapprima il bersaglio non fece alcuna zione evasiva , inducendoci a ensare che fosse un nostro aereo . Mentre lo accostavamo da dietro , notai che l'azimuth cambiava lievemente e che la distanza fra noi si andava accorciando con estrema rapidità . Poi in pochissimi secondi , l'oggetto scese in picchiata e noi facemmo lo stesso nel tentativo di seguirlo , ma prima che potessimo raddrizzarci esso passò sotto di noi e scomparve .  Il pilota m'informò che stavamo abbassandoci di 1000 ft al minuto con una velocità di 500 Km/h . Il secondo avvistamento ebbe luogo come il primo , ma questa volta l'oggetto accelerò di colpo , distanziandoci immediatamente . Al terzo avvistamento , il pilota mi segnalò un contatto visivo 60° a sinistra . Quando lo captai , il bersaglio si trovava a 40° e 1000 mt a sinistra e a 5° sotto il nostro aereo : Il pilota fece una rapida virata a destra , nel tentativo di avvicinarglisi di coda , ma , quando gli fummo sopra , l'oggetto accelerò e scomparve dal mio schermo a 15 / 16 Km di distanza . Al quarto avvistamento , il pilota m'informò che qualcosa ci era passata sopra da dietro .  Captai l'oggetto proprio mentre stava uscendo dal mio schermo , tra 8 e 10 Km davanti a noi e lievemente più in alto .
Al quinto e sesto avvistamento , il bersaglio apparve a oltre 14 Km di distanza , muovendosi a una velocità di circa 300 Km/h . Prendemmo un vantaggio di 30 Km accelerando a 350 Km/h , una velocità di crociera ad alta quota perfettamente sicura per un aereo come l' F-61 . Ci accostammo a 3600 mt , ma l'oggetto schizzò via e raggiunse il limite esterno del mio schermo , che è di 16 Km per i bersagli aerei . Lo sganciamento avvenne in 15/20 secondi .

Dichiarazione del PilotaOliver Hemphill Jr:

Vidi benissimo la sagoma del bersaglio stagliarsi contro le nubi sotto di noi , illuminate dalla luna piena . Rendendomi contoche non assomigliava a nessun tipo di velivolo a me noto , mi misi in contatto con la mia Stazione di Controllo a terra , chiedendo informazioni su qualunque aereo in volo nell'area . Ma la stazione radar al suolo non aveva avvistato nessun altro velivolo , né riuscì in seguito a captare l' UFO .  L'oggetto era molto corto , tozzo e traslucido . Aveva contorni netti e nessuna calotta visibile . Il tempo totale dei sei avvistamenti fu inferiore ai 10 minuti e ogni contatto durò circa 60 secondi .  La velocità variava dai 300 ai 2000 Km/h.

Giudizio del Sign :

< Oggetto o fenomeno non identificato >

Nessun commento:

Posta un commento