venerdì 16 maggio 2014

Oggetto Volante non Identificato inseguito a Les Bergeronnes (Canada)

Rappresentazione dell'accaduto
Questo avvistamento risale allo scorso 25 luglio 2013 alle ore 23:30 quando il testimone era seduto su un tavolo da picnic vicino alla sua tenda montata sulla riva del fiume all'interno del Camping Bon-Désir, di Les Bergeronnes.
Quella sera era in compagnia della sua ragazza quando vide tre punti luminosi che si muovevano tra le stelle.  Quei punti luminosi potevano benissimo essere confusi con le stelle per via delle loro dimensioni e dal loro colore blu ma non per il loro movimento insolito. I tre oggetti dopo essersi allineati avanzarono alla stessa velocità confondendosi tra le stelle. Successivamente i due giovani cercarono di nuovo quegli oggetti rivolgendo lo sguardo al cielo i quali apparvero pochi istanti dopo mentre seguivano una traiettoria in senso inverso. 
Questa volta gli oggetti non erano allineati, ma in formazione stretta.
Dopo una traiettoria rettilinea, uno di questi oggetti cominciò ad effettuare delle manovre a zigzag pur rimanendo molto vicini l'uno all'altro. E' a questo punto che il principale testimone riferi' di avere sentito alcuni CF-18 mentre provenivano da due direzioni diverse. Il testimone  fu in grado di riconoscere il suono distintivo di questi aerei militari da combattimento  poiche' aveva vissuto nei pressi di una base militare, riuscendo a distinguerli per via delle loro luci di navigazione rosse e blu . 
Egli fu in grado di contare circa sei aerei in totale,  tre su ogni lato. Qualche tempo dopo, il testimone riusci' a contattare qualcuno che era a conoscenza dell'accaduto presso la Base della Canadian Forces di Bagotville (che dista circa un centinaio di chilometri dal luogo dell'avvistamento).  Il testimone riferi' di avere avuto la conferma che la sera del 25 luglio scatto' effettivamente un allarme presso la base aerea a seguito del quale non venne intercettato alcun velivolo .
 
Bagotville Airport
 
 

Nessun commento:

Posta un commento