lunedì 25 dicembre 2017

UFO sulla base di Istrana

La base dell'Aeronautica Militare di Istrana
L'anno è il 1982, 17 novembre, ed un "corpo luminoso di intensità fissa", che si muove da ovest a sudest, sorvola la base militare di Istrana (oggi sede del 51º Stormo dell'Aeronautica militare italiana e con eurofighter in dotazione), in direzione dell'aeroporto di Treviso. Avvistato dalla torre radar, scatta l'allarme ed è un via vai concitato di telefonate tra gli avieri del Secondo Stormo.

L'UFO si allontana tranquillo; meno tranquilli sono invece i militari. Che catalogano il fenomeno per poi far sparire ogni traccia dell'avvistamento. Un timbro sul documento, con la dicitura "distruggere", la dice lunga sulla fine che ha fatto questo rapporto, del quale abbiamo copia grazie a conoscenze "interne".

E a dimostrazione della censura effettuata, valga il fatto che questo caso nei dossier che il Reparto Generale Sicurezza ha derubricato in nome della trasparenza...non compare! Il che significa che il report è stato effettivamente "distrutto", come richiesto.




http://www.ilpopulista.it/news/24-Dicembre-2017/21704/il-documento-censurato-ufo-sulla-base-di-istrana.html#.Wj-ErQB82_w.facebook

sabato 23 dicembre 2017


Incontro ad alta quota tra un F/A-18 Super Hornet e un Ufo nel 2004

F/A-18 Super Hornet
Il filmato in questione riguarda l'inseguimento di un UFO da parte di un caccia F-18 Super Hornet. L'UFO è stato filmato da un Super Hornet degli Stati Uniti della Marina F / A-18 utilizzando il pod Raytheon AN / ASQ-228 Advanced Forwarding Look-Looking Infrared (ATFLIR). All'avvio del video, il sensore della cabina di guida mostra elementi bianchi più caldi rispetto alle aree scure o più fredde. L'UFO appare come una forma oblunga bianca al centro dello schermo. L'aereo americano che sta inseguendo l'UFO si trova ad un'altitudine di 25,010 piedi. I piloti da combattimento altamente qualificati del Super Hornet rimangono sorpresi da ciò che sta accadendo sul Heads Up Display.

Un pilota dice: "C'è un'intera flotta di loro. ... Guarda il display del radar ASA. Stanno andando tutti contro il vento. "Il vento è di 120 nodi, che è di 138 miglia all'ora.

Quindi il sensore passa da "bianco caldo" a "nero caldo". Quindi l'oggetto è molto più chiaro e ha una forma ovale con sporgenze in alto e in basso. Quindi l'oggetto a forma di disco inizia a ruotare e cambia l'orientamento di quasi 100 gradi. Uno dei piloti Hornet dice "Guarda quella cosa!" E qualcun altro dice "Sta girando!"



https://www.earthfiles.com/news.php?ID=2588&category=Science

giovedì 7 dicembre 2017

4 caccia decollati su allarme per un " UFO " entrato nell'atmosfera..

F-15 Eagle 
L'incidente sarebbe accaduto a 4 piloti della Singapore Air Force , ed il " presunto informatore " sarebbe uno dei 4 piloti che a suo dire " sarebbe in pericolo di vita " e che il suo governo ha imposto il segreto su quanto accaduto .

Sarebbe anche stato redatto un rapporto per il MUFON ( Mutual Ufo Network )

Il presunto informatore si è dato lo pseudonimo di John nella relazione e non ci sarebbe modo di verificare se sia un vero pilota o meno.


La Testimonianza di " John " 


"Disobbedire a un ordine diretto del mio superiore mi causerebbe la pena di morte. Spero tu capisca quanto questo incidente sia urgente e serio.

"Avrò solo delle copie cartacee delle prove che dovete vedere ma non le manderò via Internet, perché non sono sicuro di chi altro stia guardando."

Ha affermato di far parte della Repubblica di Singapore Air Force.

Il pilota ha aggiunto: "Proprio stamattina alle 5.20am ora di Singapore, ci è stato dato l'ordine di scramble i nostri F15 per intercettare uno strano globo che continuava ad apparire e sparire sul radar dal controllo di comando.

"Questo oggetto è entrato nello spazio aereo di Singapore intorno alle 5:20 e si è librato per almeno due ore prima delle 7:30.

"È difficile da spiegare, continuava a comparire e scomparire e riappare in un'altra parte del nostro spazio aereo."







https://www.express.co.uk/news/weird/809794/UFO-four-fighter-jets-Singaporean-whistleblower-pilot-MUFON-Singapore-UFO

Avvistamento ds psrte dei piloti di un A-320 classificato come non identificato dagli esperti

L'A-320 come quello protagonista dell'incidente del 26 maggio
L'incidente è accaduto il 26 maggio scorso e ha interessato un Airbus A320 con circa 200 passeggeri a bordo.
Nella relazione al Board Airprox britannico si affermava che il pilota dell'aereo nel suo rapporto avrebbe riferito di aver visto una "luce arancione" sopra l'aereo che volava in senso opposto mentre era a circa tre miglia nautiche di distanza dalla pista d'atterraggio. L'equipaggio in un primo momento ha pensato che si trattasse di un drone, ma non potendo esserne certi è stata classificata ufficialmente come "oggetto sconosciuto". L'oggetto di presunta origine aliena è passato vicinissimo, sopra all'Airbus, ma alla fine la commissione non potendo identificarlo, lo hanno classificato come drone e lo hanno segnalato al controllo del traffico aereo. Non è la prima volta che vengono avvistati UFO da aerei in volo sia civili che militari. Infatti solo oggi un generale jugoslavo ha deciso di raccontare la sua esperienza di un avvistamento UFO avvenuto nel 1975.

Un avvistamento analogo...

Il consiglio ha deciso che non c'erano informazioni sufficienti per determinare il rischio con esattezza, affermando che gli esperti hanno stabilito che il rischio di una collisione era basso. Hanno però dato all'incidente una categoria "D", che significa che qualsiasi pericolo per il volo non poteva essere determinato a causa delle poche informazioni in loro possesso. Questo incidente è accaduto quattro anni dopo un analogo episodio dell' avvistamento di un UFO su Glasgow. In questo caso l'A320 apparteneva ad una compagnia aerea che non viene nominata nel rapporto. L'airbus stava per atterrare a Glasgow, quando un oggetto è passato a circa 300 metri sotto di esso. Il pilota subito ha segnalato l'alto rischio di collisione quando è apparso l'UFO sul suo radar mentre volava su Baillieston ad est della città. Ancora una volta la relazione del British Airprox Board ha dichiarato che gli investigatori non sono stati in grado di stabilire che cosa sia l'oggetto individuato dal radar dell'aereo.
Non è la prima volta che oggetti di presunta origine aliena non hanno una spiegazione razionale. Molto spesso sono droni o grandi uccelli e non sono da escludere meteoriti o esperimenti militari. Ma in alcuni casi gli oggetti in questione restano avvolti nel mistero e anche gli esperti non riescono a capire di cosa si tratti...

https://www.express.co.uk/news/uk/849070/UFO-encounter-Glasgow-experts-classify-jet-pilot-mystery-sighting-official