lunedì 25 dicembre 2017

UFO sulla base di Istrana

La base dell'Aeronautica Militare di Istrana
L'anno è il 1982, 17 novembre, ed un "corpo luminoso di intensità fissa", che si muove da ovest a sudest, sorvola la base militare di Istrana (oggi sede del 51º Stormo dell'Aeronautica militare italiana e con eurofighter in dotazione), in direzione dell'aeroporto di Treviso. Avvistato dalla torre radar, scatta l'allarme ed è un via vai concitato di telefonate tra gli avieri del Secondo Stormo.

L'UFO si allontana tranquillo; meno tranquilli sono invece i militari. Che catalogano il fenomeno per poi far sparire ogni traccia dell'avvistamento. Un timbro sul documento, con la dicitura "distruggere", la dice lunga sulla fine che ha fatto questo rapporto, del quale abbiamo copia grazie a conoscenze "interne".

E a dimostrazione della censura effettuata, valga il fatto che questo caso nei dossier che il Reparto Generale Sicurezza ha derubricato in nome della trasparenza...non compare! Il che significa che il report è stato effettivamente "distrutto", come richiesto.




http://www.ilpopulista.it/news/24-Dicembre-2017/21704/il-documento-censurato-ufo-sulla-base-di-istrana.html#.Wj-ErQB82_w.facebook

Nessun commento:

Posta un commento