mercoledì 4 luglio 2012

1953- il Pilota Felix Moncla disperso Inseguendo un UFO

ricostruzione dell'incontro ravvicinato
23 novembre 1953 , inizia uno dei casi più misteriosi della storia dell'ufologia.
Un controllore radar dell'Air Defence Command Group Intercept presso la Truax Air Force Base a Madison Wisconsin , riceve un " blip " da un oggetto volante sconosciuto , sopra il lago Michigan.
Immediatamente , viene inviato un F-89 C Scorpion dalla Kincross Air Force Base , per localizzare il " target ". Ai comandi c'era il 1st Tenente Felix Moncla cn il 2st Tenente R.Wilson come operatore radar.


Il jet Scorpion iniziò l'avvicinamento al velivolo sconosciuto, ma come lo ebbe fatto, l'UFO cominciò a cambiare la sua rotta. Moncla volava a circa 500 mph(805 Km/h) durante l'avvicinamento all' UFO. Wilson non fu in grado di monitorare con precisione l'UFO e il controllo a terra raccolse le informazioni e le inoltrò di nuovo allo Scorpion.

Il Caccia vicino all'ufo :

Moncla infine riuscì a portare il suo jet per al punto esatto dell'UFO, ma come lo ebbe fatto, gli operatori radar a Truax videro entrambi i punti diventare uno. Per un attimo, ci si aspettava che Moncla fosse andato sopra o sotto l'UFO, causando il " blip " unico, ma che presto sarebbero tornati due. Ma improvvisamente, il blip sparì, in quanto non venne più registrato nessun ritorno radar. I tentativi di contattare Moncla dal controllo a terra non ebbero alcun successo.

Inviati Ricerca e Soccorso :

Gli operatori radar segnarono l'ultimo ritorno radar a settanta miglia al largo di Point Keweenaw nella parte superiore del Michigan. L'aereo e UFO erano stati contrassegnati come 8.000 ft (2438 mt) di altitudine quando entrambi sparirono. Un team di ricerca e soccorso, il 433 Fighter Interceptor Squadron,  fu immediatamente inviato, ma dopo una vasta ricerca durata tutta la notte , non una traccia dello Scorpion o  dell'UFO furono trovate.

Prima Dichiarazione Ufficiale :

La prima dichiarazione ufficiale sull'incidente sarebbe stata rilasciata dalla Norton Air Force Flying Safety Division. Dopo quello che fu ovviamente una visione superficiale del caso, rilasciarono questa dichiarazione:

... "Il pilota, probabilmente soffriva di vertigini e si è schiantato sul lago."

Ufficialmente, non vi era alcuna indicazione che Moncla soffriva di vertigini, una condizione molto improbabile per un pilota, e anche lui stava volando con i suoi strumenti, e non con un avvicinamento a vista.


Teoria dell'Air Force :

Gli sforzi da parte della Air Force di deviare l'attenzione da una spiegazione UFO sono stati immediati. Essi affermarono che c'era un DC-3 canadese nella zona, e che questo era ciò che lo Scorpion stava inseguendo, ma la Canadian Air Force negò questa affermazione. Funzionari degli Stati Uniti sostennero che un jet RCAF si trovava nella zona, ma anche questo fu negato dai canadesi. Funzionari degli Stati Uniti affermarono inoltre che lo Scorpion potesse essere esploso. 

Nessuna indicazione di schianto :

 Il problema con la teoria dell'incidente è che se lo Scorpion era esploso, era molto probabile che sarebbero stati trovati dei relitti. Ma la ricerca non trovò nessun frammento di metallo, macchie di petrolio ... nulla che potesse indicare che c'era stato un incidente. È interessante notare che, i documenti governativi elencano l'incidente come un incidente, niente di più.

Caso ancora inspiegato :

Ufficiosamente, quelli vicini al caso ritengono che la perdita dello Scorpion è stato il diretto risultato di un incontro con l'oggetto sconosciuto, chiaramente visibile sul radar. Negli ultimi mesi, la  Michigan Diving Conpany ha affermato che potrebbero aver trovato il caccia e l'UFO, ma questo dato è ancora oggetto di indagine.



Il Tenente Felix Moncla
L'F-89 C Scorpion





 

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