mercoledì 25 luglio 2012

Il caso dell'operatore della torre di controllo

7 aprile 1950 , ore 21.55 , un controllore del traffico aereo dell'aeroporto internazionale Logan di Boston , nota un punto luminoso ad ovest della torre che attrae la sua attenzione per il colore insolito azzurro scuro. Afferrato il binocolo , iniziò ad osservarlo per determinare quale aereo avesse una luce così irregolare. Ma dall'osservazione , non riuscì a distinguere nessuna sagoma chiaramente definibile poichè l'oggetto consisteva solamente in una forma luminosa ellissoidale confusa agli orli e di colore azzurro scuro.
L'oggetto si muoveva da sud-ovest a nord-est ( controvento ) ad una velocità apparentemente normale , non potè determinare la sua altezza , ma l'oggetto si trovava a circa 15° sull'orizzonte quando fu avvistato per la prima volta. Durante l'osservazione , l'ufo cambiò di colore passando dal turchino ad un purissimo bianco. Allora chiamò i suoi colleghi per avere conferma di ciò che stava osservando , e nel mentre l'ufo tornò al colore originale , poi mentre tutti lo stavano osservando , la luce azzurra si divise in due luci del medesimo colore che cominciarono a girare l'una intorno all'altra.
Durante questo processo , le luci si passarono da 15° a 45° sopra l'orizzonte , quasi sul punto di accettare l'ipotesi che le luci fossero luci di riflettori sulle nubi , nonostante l'assenza dei tipici raggi e l'altezza elevata delle nubi , uno degli oggetti si spostò da sud-ovest a nord-est lungo una traiettoria orizzontale. A quel punto venne usato il faro per la misurazione dell'altezza delle nubi , situato sulla torre nord-ovest , come punto di riferimento fisso e l'oggetto ( che ora era nuovamente bianco ) lo sorpassò con rotta e velocità apparentemente convenzionali ed infine sparì a nord-ovest. Immediatamente vennerò contattate le torri di Squantum e Bedford che assicurarono che non vi era nessun traffico nella zona , l'unico movimento era stato un atterraggio a Bedford ( a ovest di Logan ) , il tempo trascorso tra il primo avvistamento e la sparizione fu di 10 minuti.

Il Logan International Airport

Nessun commento:

Posta un commento