lunedì 30 luglio 2012

Il rapporto " mancante " ...

La davis Monthan AFB
Rapporto Blue Book : oggetto o fenomeno non identificato
                           Data : 1° maggi 1952
                           Luogo: Base USAF Davis-Mounthan di Tucson in Arizona
                     Testimoni: 15 , un ufficiale del servizio segreto aeronautico , l'equipaggio del B-36
                                        un aviere .

Il fatto :

Un B-36 stà sorvolando la base , mentre 2 oggetti rotondi e lucenti lo superano per poi rallentare fino ad adattare la loro velocità con quella del grosso B-36 , restano in formazione per circa 20 secondi , poi effettuano una brusca virata di 70/80 gradi ritornando alla velocità iniziale , coprono un quarto della distanza che li separa dall'orizzonte e a questo punto , uno dei due oggetti si ferma di colpo restando immobile in aria. L'unico rumore udibile è quello del B-36 e non si vedono scie di condensazione né dall'aereo né dai due oggetti.
La scena viene vista da terra dal Maggiore Pestalozzi  ufficiale del servizio segreto aeronautico ( incaricato anche di investigare sugli avvistamenti ufo sulla base...) , da un aviere che stava uscendo dall'ospedale dove era in cura , da altri 6/7 testimoni sparsi in punti diversi della base e dall'intero equipaggio del B-36.
Dopo che gli ufo si furono allontanati , i 13 membri del B-36 rimasero talmente scossi dall'accaduto , che contattarono immediatamente la torre chiedendo il permesso di atterrare , e subito dopo l'atterraggio , l'ufficio operazioni chiamò immediatamente il Maggiore Pestalozzi per procedere agli interrogatori.
Nonostante le numerose testimonianze dell'avvistamento , dell'attendibilità dei testimoni data la loro alta preparazione , e nonostante la particolareggiata descrizione delle manovre effettuate dai due oggetti , il Blue Book li liquidò come " aerei convenzionali " !
Ma se di aerei convenzionali si trattava , perchè il voluminoso rapporto che venne redatto dal Maggiore Pestalozzi e trasmesso poi dalla base Davis al Blue Book ,  sparì misteriosamente dall'archivio?.....





 
La scoperta di questo importante file , venne fatta dal famoso Dottor James McDonald.

Nessun commento:

Posta un commento