31 maggio 1952 , Chorwon Corea del Nord , ore 4 del mattino .
2 sentinelle avvistano un oggetto volante che a prima vista sembra una stella cadente , ma l'oggetto scende da 1100 mt a 600 mt per risalire a 900 mt e puntare per circa 400 mt in direzione est. Dopodichè l'oggetto cambia nuovamente direzione , puntando a nord-ovest ad una velocità compresa tra i 150 e i 250 Km/h e alla fine inverte nuovamente la rotta ed inizia a salire con un angolo di 45°in direzione opposta all'osservatore. Una delle sentinelle dichiarò che l'oggetto scese di quota come un punto luminoso , poi si fermò a 600 mt e prese la forma di un disco con la parte centrale opaca rispetto al bordo che era luminosissimo.
Negli stessi istanti , un F-94 veniva mandato ad intercettare il velivolo sconosciuto : il caccia scese in virata a sinistra per intercettare l'oggetto che si trovava 1800 mt più in basso , su una rotta di 90° ad una quota di 2400 mt. Contemporaneamente , l'ufo compie una virata a sinistra in salita come per intercettare il caccia , riuscendo a fare in modo che la sagoma di quest'ultimo si stagliasse contro il chiarore dell'alba. Il caccia accese il post bruciatore e tentò 2 passaggi frontali con l'oggetto sconosciuto , ma senza che nessuno dei 2 riuscisse a portarsi in coda all'altro...
Dopo diversi minuti in cui l' F-94 tentò di intercettare " l'intruso " , l'ufo accelerò a 600 Km/h su una traiettoria di 45° , sganciandosi così dal caccia inseguitore. all'ultimo avvistamento , la velocità dell'oggetto era di 700 Km/h , così che il caccia dovette desistere dall'inseguimento e rientrò alla base.
Rapporto dell'equipaggio dell'F-94 :
Forma dell'oggetto : rotonda
Dimensione : indeterminata , per l'impossibilità di un confronto con oggetti noti
Colore : bianco brillante
Numero di oggetti : 1
Scia o scarico : nessuno
Sistema di propulsione : ignoto
Velocità stimata : 700 Km/h in traiettoria di evasione dall'F-94 a 9000 mt di quota
Caratteristiche aerodinamiche : impossibili da osservare a distanza ravvicinata , causa la luce accecante emanata dall'oggetto
Manovre insolite : nessuna , tranne un'elevatissima manovrabilità
Altre caratteristiche pertinenti o insolite : l'oggetto aveva una velocità e capacità di salita superiori a quelle dell'F-94 , e un'uguale manovrabilità in virata
Modo di osservazione : visivo
Testimoni : pilota e navigatore dell'F-94 e personale della stazione radar di terra
Strumenti ottici o elettronici usati : ne il radar dell'F-94 , ne il radar di terra hanno potuto rilevare l'oggetto sugli schermi.
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