lunedì 30 luglio 2012

Volo United Airlines

4 luglio 1952 , il Capitano Smith , il secondo pilota e la hostess , avvistano 9 dischi volanti nei cieli di Emmett ( Idaho ). Dapprima il Capitano scorge 5 dischi che procedevano in quella che sembrava una " formazione aperta " . Lui ed il secondo pilota chiamarono in cabina Marty Morrow ( la hostess ) , perchè verificasse l'avvistamento ed anche lei vide i dischi. Poi ne apparvero altri 4 , 3 raggruppati insieme e l'ultimo isolato a grande distanza . Il Capitano Smith li descrisse come " 5 qualcosa " che sembravano sottili e lisci nella parte inferiore e " accidentati " in quella superiore .
Gli oggetti apparvero stagliati contro la luce del tramonto poco dopo il decollo ,  avvenuto alle 20:04 : " li vedavamo chiaramente e li seguimmo per circa 70 Km e poi scomparvero " , " ma qualunque cosa fossero , non si trattava di altri aerei , né di nuvole o fumo " .

Il 12 luglio , il Capitano Smith venne interrogato all'aeroporto di Boise .
Il Capitano confermò le dichiarazioni precedentemente fatte alla stampa riguardo a ciò che lui ed il suo equipaggio avevano veduto 8 minuti dopo il decollo da Boise alla volta di Seattle .

Giudizio del Blue Book :

Impossibile dare una spiegazione astronomica per l'incidente del volo della United Airlines.
Forse qualche burlone può aver rilasciato piccoli fogli di alluminio da un aereo per festeggiare la festa dell'indipendenza . ed i venti moderati avrebbero potuto creare l'illusione di oggetti in rapido movimento e con bruschi cambiamenti di direzione. Ma sarebbero potuti essere visibili solo a breve distanza.
Se fossero stati aerei ignoti sarebbe stato difficile spiegare : la loro apparizione solo in una località ed in un breve lasso di tempo , il moto apparentemente casuale , l'assenza di suono , la mancanza di una struttura aerodinamica.

Nessun commento:

Posta un commento