martedì 10 luglio 2012

Pilota cinese insegue Ufo a forma di " fungo "

il caccia JJ-6 protagonista dell'avvistamento
Lunedi 19 ottobre 1998, quattro stazioni radar militari in provincia di Hebei , in Cina, riferiscono la presenza di un "blip" non identificato librarsi sopra di una scuola militare di addestramento al volo in Changzhou. Una volta che le autorità stabilirono che l'intruso non era un volo militare o civile, il colonnello Li , il comandante della base , ordinò a jet da combattimento Jianjiao-6 di decollare e intercettare l'UFO. Almeno 140 persone a terra videro l'oggetto. Per gli osservatori alla base, il primo UFO sembrava essere "una piccola stella" che poi divenne più grande , forse scendeva di quota, dice il rapporto. Essi descrissero un oggetto a forma di fungo con cupola superiore ed una inferiore piatta ricoperta di luci luminose che ruotavano.

L'equipaggio dell'intercettore Jianjiao 6 era costituito da un pilota e un ufficiale radar. I due ufficiali dissero che "l'oggetto assomigliava perfettamente alle rappresentazioni che avevano visto nei film stranieri fantascienza. Quando furono a circa 4.000 metri (13.200 piedi) dall' UFO sopra la contea Qing , questo cabrò bruscamente verso l'alto, eludendo facilmente i successivi tentativi di avvicinamento.  Sembrava giocare con il caccia distanziandolo ripetutamente per poi riapparire a destra sopra di lui, dice il rapporto. il pilota chiese il permesso di sparare sulla UFO con il cannone automatico 20 millimetri dell'aereo.  Il permesso fu negato dal controllo a terra e gli fu detto di continuare a seguire ed osservare l'oggetto. Il pilota interruppe l'inseguimento ad una altitudine di 12.000 metri (39.600 piedi) quando il caccia restò a corto di carburante. L'UFO poi scomparve prima che due più moderni (caccia cinesi) aerei potessero arrivare nella zona.

La stampa , diede molto risalto alla notizia :

AFP (Agence France-Presse 5 novembre, 1998):
Un Pilota Cinese dell'Air Force insegue un UFO
SHANGHAI - (Agence France Presse) La forza aerea ha avuto un prolungato incontro ravvicinato con un UFO il mese scorso che il pilota da caccia ha descritto come "proprio come quelli in film stranieri", un giornale controllato dal governo, lo ha riferito Giovedi.
Un articolo del Hebei Daily - a bordo del digest notizie Baokan Wenzhai - ha dato il resoconto dettagliato di un pilota che ha ingaggiato un gatto e al topo aereo tra l'oggetto e un caccia a reazione a cui fu ordinato di intercettarlo.
Almeno 140 persone a terra hanno visto l'oggetto, ha detto.
Un editor del Daily Hebei ha detto che le manifestazioni si sono svolte il 19 ottobre e sono ancora oggetto di indagine da parte dei servizi pubblici locali.
Le relazione dei giornali e le fonti militari citate mostrano un'apertura che contrastano nettamente con il segreto noto di Washington sul tema del oggetti volanti non identificati (UFO).
Ha detto che l'incontro è iniziato quando quattro diverse stazioni radar nel nord della provincia di Hebei hanno avvistato un obiettivo sconosciuto in movimento nello spazio aereo direttamente sopra una base militare di addestramento al volo nei pressi della città di Changzhou .
Per gli osservatori alla base, il primo UFO è apparso come "una piccola stella", e poi divenne più grande e più grande, forse si scendeva di quota, dice il rapporto.
Hanno descritto un oggetto a forma di fungo di cupola nella parte superiore e un fondo piatto ricoperto di brillanti luci che roteavano continuamente .
Un comandante della base soprannominato Li a riferito ai suoi superiori, che aveva ordinato ad uno-6 Jianjiao-6 interceptor armato , di intercettare e seguire in volo l'obiettivo previa verifica , ma non aveva evidenziato altri aerei civili o militari nella zona.
I due piloti a bordo ha detto che l'oggetto era molto simile a quello rappresentazioni che avevano visto in film stranieri fantascienza.
Quando si avvicinavano a 4.000 metri (13.200 piedi) di UFO sopra alla contea Qing , ha cabrato bruscamente verso l'alto,  eludendo facilmente i successivi tentativi di avvicinarsi.
Sembrava che stesse giocando con il caccia che distanziava ripetutamente per poi riapparire proprio sopra di esso, hanno detto i piloti .
Il rapporto afferma che la richiesta di permesso di sparare sulla UFO con un cannone a bordo è stato negato dal comando di terra .
L'intercettore è stato poi costretto a rientrare alla base dopo aver esaurito la benzina ad una altitudine di 12.000 metri (39.600 piedi). L'UFO poi è scomparso prima che due nuovi modelli di aerei potessero decollare, diceva l'articolo.





http://www.ufoevidence.org/cases/case1074.htm

Nessun commento:

Posta un commento