mercoledì 18 luglio 2012

L'UFO del volo America West 564

Il 25 maggio 1995 un Boeing 757 dell'America West , incontra sulla sua rotta un UFO con delle luci lampeggianti su tutta la sua lunghezza.  Il jet passeggeri stava volando sopra la striscia di terra del Texas, quando ha osservato l'oggetto sconosciuto. Grazie a ricercatore Walter N. Webb, della Coalizione per la sua ricerca UFO un'indagine approfondita del caso. Webb era in grado di ottenere copie delle registrazioni audio dalla FAA , delle comunicazioni tra l'aereo e la terra. Ha anche intervistato l'equipaggio e controllori del traffico aereo.

Fila di Luci bianche:

L'aereo è stato designato come America West Flight 564, ed era a 39.000 piedi vicino Bovina, Texas, quando il Primo Ufficiale John J. Waller e un assistente di volo hanno osservato una fila di luci bianche che saettavano da sinistra a destra. Le luci erano al di sotto della loro altitudine di volo. Waller immediatamente in contatto radio con il Centro FAA di Albuquerque di controllo del traffico aereo durante l'osservazione. Nulla fu trovato che doveva volare in quello spazio in quel momento.

Oggetto non visibile sul radar :

Il B-757 ha continuato la sua rotta, e le luci cominciarono a scendere dietro di esso. Un gruppo di nubi temporalesche scure formate, hanno permesso all'UFO di essere visto come un oggetto a forma di sigaro poichè le sue luci avevano illuminato lo sfondo delle nubi temporalesche. Waller e il suo co-pilota stimato la lunghezza dell'oggetto a 300-400 metri. L'oggetto non era visibile sul radar della FAA, ma uno dei controllori contattato il North American Air Defense Command, e gli fu detto che il NORAD stava "tracciando" un oggetto non identificato. Tuttavia, questo oggetto in seguito si rivelò un piccolo aereo con un transponder non funzionante.

Il NORAD conferma l'ufo :
  
Il giorno dopo, il controllore ha fatto un altro controllo con il NORAD, e gli fu detto che avevano effettivamente tracciato un altro bersaglio sconosciuto la sera prima che all'inizio era a fermo, poi ha accelerato e si è fermato di nuovo molto rapidamente. Queste rapide accelerazioni sono state stimate tra i 1.000 e 1.400 mph (1609 / 2253 Km/h ).

L'indagine di Webb :

Quando i rapporti dell'incidente cominciarono a trapelare, Webb iniziò ad indagare. Oltre a intervistare l'equipaggio del aereo di linea, ottenne anche i nastri delle conversazioni con i controllori del traffico aereo e dei loro contatti durante l 'avvistamento. Fu in grado di fare un disegno dell'UFO. Ha anche presentato richiesta al Freedom of Information Act, e cercato installazioni militari per vedere se vi era una qualsiasi attività quella notte che poteva spiegare l'avvistamento.

Conclusioni :

Non c'era nulla che potesse spiegare l'avvistamento dell' America West Flight 564, e fino a quando un'altra spiegazione non potrà essere trovata per l'oggetto insolito, si deve presumere che un UFO è stato visto quella notte.

Il caso di America West 564 è un buon esempio di un UFO confermato da un equipaggio esperto, con conferma da parte del radar.


ricostruzione dell'avvistamento del volo America West 564 

 http://www.ufocasebook.com/americanwest564.html

Nessun commento:

Posta un commento