La Selfridge AFB |
Messo in contatto con gli aerei presenti nell'area , il pilota in volo alla quota più alta confermò di trovarsi a 7000 metri. La chiarezza e la nitidezza del segnale erano quelle di un F-80 con la variante di essere più sottile. Nei successivi 45 minuti , continuarono a captare l'oggetto sconosciuto ad intervalli , ma con sempre maggiore regolarità e quindi presero nota dei vari avvistamenti. Dalle 19.45 alle 20.30 , il velivolo restò nell'area degli F-80 e a volte si avvicinava ma restando a 6000 metri più in alto. Sempre nello stesso tempo , il tenente Mattson e gli altri due operatori osservarono sia sullo schermo HRI che su un altro schermo PPI dell'AN/CPS-4 , che il segnale restava immobile nella stessa posizione ; quindi lo videro passare da 270° ( 120 Km di distanza a 7000 metri ) a 358° ( 85 Km a quota pressappoco uguale ) in 4/5 minuti , il che avrebbe indicato una velocità di oltre 24.000 Km/h. Tuttavia il segnale fu intermittente durante quello spostamento , inoltre vennero osservati straordinari cambi di quota nell'ordine di 6000 metri in salita e in discesa con estrema rapidità. L'oggetto venne osservato sui diversi schermi radar per parecchio tempo , dove gli operatori presero nota di tutti i dati , fino a quando alle 20.52 il segnale svanì dallo schermo PPI ricomparendo ad intervalli per circa 1/2 minuti fino a 190 Km di distanza. Poi a 190 Km , l'oggetto sparì definitivamente , il radar di altezza continuò a captare il velivolo oltre quel tempo fino a 1.230 di azimuth , 140 Km di distanza e 9300 metri di quota , punto in cui scomparve anche dal CPS-4.
Giudizio del rapporto Grudge :
probabile " pallone "
Nessun commento:
Posta un commento