mercoledì 21 dicembre 2011

Abduction in Volo

Il 28 dicembre 1988 un incredibile avvistamento di un grande UFO triangolare ebbe luogo nei pressi di Cabo Rojo a sud-ovest dell'isola di Portorico. Alcuni jet decollati dalla vicina base della US Navy tentarono di intercettare il misterioso oggetto. Wilson Sosa, uno dei testimoni intervistati dal giornalista Jorge Martin, così descrive quanto accadde:

“Intorno alle 18 notammo alcuni caccia a reazione, sorvolare la regione. (….) ad alta quota. Fu in quel momento che apparve un grande UFO sopra la Sierra Bermeja. Afferrai il binocolo: era enorme (…) aveva una grande luce lampeggiante, e molte altre colorate lungo la sua sagoma…Aveva la forma di un triangolo, leggermente arrotondato sul retro. L’oggetto compì una virata, scendendo di quota, portandosi nelle vicinanze di due caccia a reazione che lo stavano tallonando…Uno di essi tentò di incrociare frontalmente l’UFO, il quale si spostò a sinistra, riducendo la sua velocità. Per tre volte, gli aerei cercarono di portarsi ai suoi lati.Ad un certo punto l'UFO si bloccò di colpo in cielo. Era incredibile che una cosa di quelle dimensioni potesse mantenersi immobile.. Il secondo caccia rimase alla destra dell'UFO, mentre l'altro si portò alla sua sinistra, rimanendo un po indietro (…) . Ci mettemmo tutti a gridare, temendo una collisione, o anche un'esplosione. Di colpo realizzai che il caccia che si era posto dall’altra parte dell’UFO, era misteriosamente scomparso..Non lo vidi riapparire né da dietro di quell’oggetto, né verso l'alto né verso nessun altro punto. Mi chiesi : “Buon Dio…ma cosa è successo,…sono spariti?”
Il secondo aereo restò sulla destra dell' l'UFO, molto vicino. Era minuscolo rispetto a quella macchina enorme. Nel momento in cui l'UFO prese a muovere verso Ovest, anche il secondo caccia scomparve, come pure il rumore del suo motore. …Quell’oggetto aveva le stesse dimensioni del nostro stadio da Baseball! …Dopo avere "rapito" gli aerei, l'UFO si abbassò di quota, avvicinandosi molto al suolo (sopra al piccolo lago di Saman). Restò sospeso per un momento, quindi i suoi angoli si deformarono e con un grande lampo luminoso giallo, emesso dalla sfera centrale gialla, si divise in due triangoli rossi, che schizzarono via, ad impressionante velocità, uno verso Sud-Est e l'altro verso Nord-Est, in direzione di Monte del Estado”

Un altro testimone, Ivan Coté aggiunse che gli era sembrato di vedere oggetti rossi molto più piccoli circondare l'UFO e tentare di allontanare gli aerei da caccia.
Affermò che un terzo caccia era rimasto lontano dall’UFO, assistendo all’intero evento. Uno dei triangoli, per alcuni istanti lo aveva inseguito.
Jorge Martin riuscì a rintracciare altri testimoni residenti nell’area, i cui resoconti avrebbero evidenziato forti affinità. L’ufficio della FAA (Federal Aviation Administration) di Portorico gli rispose di non essere al corrente di alcun incidente con UFO, confermando peraltro che personale di stanza nella base navale di Roosevelt Roads, dall'altro lato dell’isola, aveva segnalato l’avvistamento di due oggetti triangolari rossi.
Totale reticenza emerse invece da parte dei responsabili delle basi aeree della Guardia Nazionale di Muniz e di Salinas, i quali affermarono che nessuno dei loro aerei aveva sorvolato la regione quella sera. Tuttavia, quando Jorge Martin prese ad interrogare i responsabili delle unità di polizia specializzate nella caccia ai trafficanti di droga ed ai loro aerei, ossia la Fast Action United Force (FURA), di cui un'unità radar era basata a San German, molto vicino a Cabo Rojo- e la Criminal Investigation Corps- ebbe conferma che un’intensa attività di aerei da combattimento era stata registrata sopra la regione, nelle stesse ore in cui aveva avuto luogo l’avvistamento. La FAA affermò di non comprendere perché Roosevelt Roads negasse l'evidenza, mentre Mirabal, l'ufficiale interrogato da Jorge Martin, gli fece questa sorprendente confidenza:

“ non so nulla dell’incidente, ma qualora una relazione al riguardo fosse stata redatta, noi non ne saremmo a conoscenza, poiché queste indagini sono riservate ad un Dipartimento Speciale della FAA, con sede a Washington”


Altre testimonianze

Ulteriori conferme sull’avvistamento pervennero a Martin da altri residenti della zona di Cabo Rojo, la famiglia Mercado. Il signor Carlos Manuel Mercado, udite le grida di sua moglie e di Wilson Sosa si era precipitato all’esterno, riferisce quanto segue:

“Improvvisamente vidi un grande oggetto luminoso..Sulle prime non potei identificare di che cosa si trattasse. Aveva una luce gialla, molto brillante…Di colpo vidi due caccia accanto a quella “cosa”. Uno degli apparecchi stava affiancando l'oggetto sulla sinistra, mentre l'altro lo incrociava da sinistra a destra. Si avvicinarono molto all’UFO, tanto che ad un certo punto tememmo una collisione...Fu allora che l’ UFO si fermò di colpo nel vuoto. I due aerei sembrarono entrarvi dentro, e fu l'ultima cosa che si vide di essi. …Quell’astronave era immensa...- mentre virava potei constatare che si trattava di un triangolo. C'erano luci ad ogni lato ed una grande sfera al centro, che emanava la luce gialla. Quindi girò e si fermò sopra il lago Saman, si divise ed una delle parti se ne andò a incredibile velocità verso Est, mentre l’altra si allontanava verso Nord.
Gli aerei militari sembravano voler intercettare quella “cosa”, per costringerla a cambiare direzione; questo avvenne per tre volte, prima che essa si fermasse, inghiottendoli... Ero realmente nervoso, a vedere quell’UFO, così enorme, venire nella nostra direzione. E anche a vedere quegli aerei che rischiavano una collisione con esso..Del resto, subito dopo essergli passati davanti, il rumore del loro motore cessò di colpo.”

Il già citato Ivan Coté, residente nel quartiere di Saban Yeguas a Lajas, così descrive il prosieguo dell’avvistamento

“Allora un altro aereo è apparso, ma restò lontano, come se avesse visto ciò che gli altri due avevano appena subito. Scomparve nelle nuvole, inseguito da piccole luci rosse emesse dal grande oggetto volante....”

Aristides Medina, un veterano dell'esercito, riferì che la sera successiva verso le 20 una flottiglia di elicotteri neri aveva sorvolato la Sierra Bermeja e la Laguna Cartagena, con le luci spente, per rimanere sull’area fin verso la mezzanotte. Cercavano evidentemente qualcosa, dato che volavano bassi e dovevano essere equipaggiati di visori all’infrarosso...
All'alba cinque navi della US Navy e una portaerei si erano disposti a circa venticinque chilometri al largo delle coste di Cayo Margarita, nell'oceano atlantico. Vi erano rimaste qualche tempo, come se attendessero qualcosa. Martin apprese da un ufficiale della Navy dell’esistenza di
registrazioni radar che mostravano ciò che era avvenuto, ma che quei documenti, essendo classificati, erano stati inviati a Washington..

Un evento, quello di Portorico di straordinaria portata. Non si trattava peraltro né del primo né dell’ultimo caso di sparizioni di aerei in concomitanza con avvistamenti di UFO. Già nel 1953 il comandante dell’USAF, Chidhaw aveva rilasciato la seguente dichiarazione

We have stacks of reports of flying saucers. We take them seriously when you consider we have lost many men and planes trying to intercept them


FONTI PRIMARIE:
Timothy GOOD “Alien Liason-The Ultimate Secret” Arrow Books 1993
Timothy GOOD “Beyond Top Secret” Pan Books 1997

Nessun commento:

Posta un commento