martedì 6 dicembre 2011

Ufo su Aviano

Nel Luglio del 1977 o 1978 , Claudio Gallet un giova con la passione per l'aviazione e che successivamente diventò ufficiale dell'Aeronautica , era presente all'annuale " Open Day " ( giornata in cui le basi militari vengono aperte al pubblico ) e scattò circa una quindicina di foto agli aerei parcheggiati lungo la pista. Il giovane non notò nulla sino al momento in cui sviluppò le fotografie. Fu allora che si accorse che in 2 immagini era presente un oggetto anomalo , che lì per lì pensò si trattasse di un difetto fotografico , fino a quando non lesse del fenomeno ufo ed allora si decise a contattare il CUN che poi provvedette a far analizzare i negativi al'ingegner. Uliano Monti che dopo attente analisi , escluse qualunque tipo di difetto o ritocco.


Un'altro avvistamento avvenne sempre durante l'open day della base di Aviano ma questa volta il 7 Luglio del 1996 , quando il Sig. Diego Cal filmò una squadriglia di caccia e un oggetto volante non identificato che si muoveva a velocità elevatissima




Sempre lo stesso giorno , un funzionario della base , scattò una foto all'F-117 Stealth dove però furono fotografati anche 2 oggetti volanti non identificati passare ad alta velocità dietro il bombardiere. Un altro testimone il Sig. Luciano Poletto girò un filmato al medesimo aereo e riprese la medesima scena ma da una diversa angolazione.





Nessun commento:

Posta un commento