venerdì 15 novembre 2013

L'incontro ravvicinato di Gordon Cooper nel 1951

Il Maggiore Gordon Cooper
Uno degli astronauti Mercury e l' ultimo americano a volare nello spazio da solo. Il 15 maggio 1963 ha girato nello spazio in una capsula Mercury effettuando 22 orbite attorno alla Terra . Durante l' orbita finale , il maggiore Gordon Cooper disse alla stazione di inseguimento a Muchea (vicino a Perth in Australia ) che poteva vedere un oggetto verdastro incandescente davanti a lui che si avvicina rapidamente alla sua capsula. L'UFO era reale e solido , perché è stato preso dal radar di inseguimento di Muchea . l'avvistamento di Cooper fu riportato dalla National Broadcast Company , che copriva la fase di volo passo dopo passo , ma quando Cooper atterrò , ai giornalisti fu detto che non sarebbe stato permesso di interrogarlo circa l' avvistamento UFO .

Il Maggiore Cooper era un convinto sostenitore del fenomeno UFO . Dieci anni prima , nel 1951, aveva avvistato un UFO mentre pilotava un F -86 Sabrejet sopra la Germania occidentale . Erano , dischi a forma di piattino metallico a notevole altitudine e oltre le capacità di manovra di tutti i caccia americani . Il Maggiore Cooper testimoniò anche di fronte alle Nazioni Unite : "Credo che questi veicoli extraterrestri ed i loro equipaggi stiano visitando il pianeta da altri pianeti ... Molti astronauti erano riluttanti a discutere di UFO . " " Ho avuto occasione nel 1951 di avere due giorni di osservazione di molti voli di loro , di diverse dimensioni , volando in formazione da combattimento , in genere da est a ovest tutta Europa. "

Un F-86 F 
E secondo un'intervista registrata da JL Ferrando , il Maggiore Cooper disse : . "Per molti anni ho vissuto con un segreto , in una segretezza imposta a tutti gli specialisti in astronautica , ma ora posso rivelare che ogni giorno , negli Stati Uniti , i nostri strumenti radar catturano oggetti di forma e composizione a noi sconosciute . e ci sono migliaia di rapporti di testimoni e di una quantità di documenti per provarlo, ma nessuno vuole renderli pubblici . Perché ? Perché l'autorità ha paura che la gente possa pensare Dio sa che tipo di . invasori orribili , quindi la parola d'ordine è ancora : dobbiamo evitare il panico con tutti i mezzi " .
" Inoltre sono stato testimone di uno straordinario fenomeno , qui sulla Terra . 'Successe qualche mese fa in Florida . Lì ho visto con i miei occhi un'area definita di terreno essere consumato dalle fiamme , con quattro tacche lasciate da un oggetto volante che era sceso in mezzo a un campo . Degli esseri avevano lasciato l'oggetto (c'erano altre tracce per dimostrare questo). sembravano aver studiato la topografia , avevano raccolto campioni di terreno e , infine , tornarono da dove erano venuti , sparendo ad enorme velocità ... ho saputo che l'autorità ha fatto di tutto per mantenere questo incidente da parte della stampa e televisione, nel timore di una reazione di panico da parte del pubblico . "

http://www.syti.net/UFOSightings.html

Nessun commento:

Posta un commento