Ricostruzione dell'avvistamento |
Un importante avvistamento avvenne nei cieli dello Utah nel lontano 1947 ad opera dell'equipaggio di un B-17 in volo di trasferimento dal Giappone agli Stati Uniti
Il principale testimone è ora un Colonnello in pensione dell'USAF e le iniziali del suo nome sono : ETW.
Nel 1947, era un membro della US Air Force, e ha fece una relazione ufficiale attraverso i canali appropriati per la Sezione Operativa della Travis Air Force Base. Segnalò l'avvistamento di nove dischi volanti sopra lo stato dello Utah.
Il testimone era l'Aircraft Distribution Officer del Far East Air Command Materiel che si trovava a Fuchu in Giappone nel 1947. Il suo compito era quello di trasportare un B-17 dall' Air Depot Middletown in Pennsylvania, per essere modificato in un velivolo da soccorso aereo.
Le saline
Dopo aver completato la prima tappa del suo viaggio, durante il volo di ritorno in Giappone, e posizionato nella sezione anteriore dell'aereo. L'aereo si stava avvicinando Promontory Point, Utah, il 17 luglio 1947, alle ore 15:30 circa, quando vide alcuni oggetti sconosciuti in salita dalle saline.
I velivoli sconosciuti si muovevano in fretta verso il B-17, e l'equipaggio iniziò a preoccuparsi. Ben presto, però, virarono a sinistra del B-17, eppure erano ancora abbastanza vicino per ETW che contò nove dischi volanti senza nessun problema.
Gli UFO erano di 40-60 metri di diametro, e avevano delle luci blu nella parte inferiore. Volavano in gruppi di tre in formazione a V. Il testimone e l'ingegnere di volo sono stati i primi a vedere loro, e subito avvisarono il pilota.
L'ingegnere di volo aggiunse un dettaglio all'avvistamento - ha affermato che la parte superiore dei dischi era di un colore sabbia. ETW era stato nelle Filippine per circa 18 mesi, e non aveva ancora sentito parlare dell'avvistamento di Arnold, né il caso Roswell.
Rapporti Ancora disponibili
Il Colonnello ETW , ancora oggi, conserva una copia delle informazioni di avvistamento su un pezzo di carta nel portafoglio, e ha anche una copia delle sue osservazioni chiuse in cassetta di sicurezza nella sua casa.
Il 1947 fu un anno cruciale nei rapporti UFO, ed è triste che a causa della notorietà del caso Roswell e Kenneth Arnold, altre relazioni importanti sono state trascurate. Speriamo che questo aiuterà a questa causa.
Le saline
Dopo aver completato la prima tappa del suo viaggio, durante il volo di ritorno in Giappone, e posizionato nella sezione anteriore dell'aereo. L'aereo si stava avvicinando Promontory Point, Utah, il 17 luglio 1947, alle ore 15:30 circa, quando vide alcuni oggetti sconosciuti in salita dalle saline.
I velivoli sconosciuti si muovevano in fretta verso il B-17, e l'equipaggio iniziò a preoccuparsi. Ben presto, però, virarono a sinistra del B-17, eppure erano ancora abbastanza vicino per ETW che contò nove dischi volanti senza nessun problema.
Gli UFO erano di 40-60 metri di diametro, e avevano delle luci blu nella parte inferiore. Volavano in gruppi di tre in formazione a V. Il testimone e l'ingegnere di volo sono stati i primi a vedere loro, e subito avvisarono il pilota.
L'ingegnere di volo aggiunse un dettaglio all'avvistamento - ha affermato che la parte superiore dei dischi era di un colore sabbia. ETW era stato nelle Filippine per circa 18 mesi, e non aveva ancora sentito parlare dell'avvistamento di Arnold, né il caso Roswell.
Rapporti Ancora disponibili
Il Colonnello ETW , ancora oggi, conserva una copia delle informazioni di avvistamento su un pezzo di carta nel portafoglio, e ha anche una copia delle sue osservazioni chiuse in cassetta di sicurezza nella sua casa.
Il 1947 fu un anno cruciale nei rapporti UFO, ed è triste che a causa della notorietà del caso Roswell e Kenneth Arnold, altre relazioni importanti sono state trascurate. Speriamo che questo aiuterà a questa causa.
Nessun commento:
Posta un commento