domenica 1 luglio 2012

Cinque UFO disarmarono un Jet da combattimento Finlandese F-18A Hornet

Un caccia da combattimento F-18A Hornet della Finland Air Force il 31 Marzo del 1997 ha ingaggiato uno strano confronto con 5 oggetti non identificati.
Il pilota solo ora si e' deciso di raccontare la sua versione dei fatti, ma la sua identita' rimane occultata.
Secondo la testimonianza del pilota, il suo F-18 dell'Aviazione Finlandese (Suomen Ilmaviomat) era dislocato presso la base di Rovaniemi a 400 Km da Helsinki, la Capitale del Paese.
All'epoca, come di routine, effettuava un pattugliamento di 960 km lungo il confine con la Russia. Era in volo sulla Tundra ghiacciata a sud est del Lago di Inarijarv, quando gli strumenti gli segnalarono la presenza di 3 oggetti non identificati di forma discoidale diretti verso nord. Quando il pilota' cerco' di intercettare gli UFO a un contatto visivo egli pote' discernere ben 5 oggetti e non 3. In quel momento segnalo' l'anomala presenza alla Base di Rovaniemi e informo' su cio' che stava avvenendo.
Gli Ufficiali superiori ordinarono di intercettare i velivoli. A quel punto i 5 UFO - che secondo il pilota erano oggetti luminosi color arancioni - manovrarono rapidamente verso nord-ovest. L'F-18 li insegui' per 200 Km a nord della Base. Dopo di che' si prosegui per altri 40 Km nella stessa direzione. Con una manovra brusca gli UFO si diressero verso est quasi sul Lago di Inarijarvi.
Il pilota a quel punto chiese il permesso di aprire il fuoco contro di loro. E la Base acconsenti' all'attacco. Il Jet si posiziono' proprio dietro uno degli oggetti che erano visibili solo ad occhio nudo, infatti misteriosamente gli strumenti che prima avevano rilevato gli " intrusi " , ora non rilevavano nulla. Improvvisamente un sibilo, un suono si udi' dalle cuffie e dagli auricolari del pilota, un suono simile a quello di un allarme.
I computer di bordo si spensero improvvisamente e l'UFO accelerò velocemente spari' dalla vista.
Il pilota tento' di aprire il fuoco con il cannoncino di 20 mm contro l'oggetto volante, ma il sistema non volle sapere di attivarsi. Allora deciso a sparare tentò di utilizzare i missili, ma apparse l'errore "DIFETTO DI SISTEMA". Praticamente il sistema d'arma era completamente disarmato momentaneamente. Secondo il pilota gli UFO scomparvero definitivamente dalla sua vista a circa 4 o 5 Mach (4 o 5 volte la velocita' del suono). Inoltre noto' che attorno agli UFO c'era uno strano alone arancione.
Poi il pilota ritornò alla base senza conseguenze, sano e salvo. Dopo l'atterraggio i computer furono esaminati attentamente per scopire quale guasto avessero avuto, ma nessuna anomalia fu riscontrata.

Nessun commento:

Posta un commento