mercoledì 18 luglio 2012

L'incidente del " Sea Fury "

Il Sea Fury protagonista dell'incontro con gli ufo
Uno dei più controversi rapporti radar visuali degli anni Cinquanta si è verificato il 31 agosto 1954. La storia trapelata nel mese di dicembre del 1954, e ha fatto notizia in prima pagina. Il file ufficiale dell'evento è rimasto secretato fino a quando la Direzione del Naval Intelligence ha rilasciato una copia su richiesta nel 1982. Nel 1973 , durante la sua visita in Australia, il Dr. Hynek fu in grado di intervistare il pilota coinvolto in questo incidente famoso, che divenne noto come il "Sea Fury" incident.
Il Tenente J.A. O'Farrell stava tornando alla Royal Australian Navy Air Station Nowra dopo un sorvolo notturno con un aereo Sea Fury. Dopo aver contattato Nowra alle 19:10 circa, O'Farrell vide una luce molto brillante in rapido avvicinamento a ore 1a. L'ufo lo attraversò davanti al suo aereo prendendo posizione sulla sinistra , dove sembrava orbitare. Una seconda luce simile alla prima era visibile a ore 9. Era passata a circa un miglio di fronte al Sea Fury per poi tornare nella posizione in cui era stata osservata la prima luce.

Secondo O'Farrell , la velocità apparente delle luci erano la più veloce che avesse mai incontrato. Lui stava volando a 220 nodi. O'Farrell contattò Nowra che a sua volta ha confermò di avere "due tracce " sul radar in compagnia con lui. L'operatore radar, il Sergente Keith Jessop, confermò la presenza di 2 oggetti vicino al Sea Fury sul G.C.I. display remoto. Le due luci riapparirono a ore 9 per poi scomparire verso nord est. O'Farrell poteva solo vedere "una vaga forma con la luce bianca situata in posizione centrale in alto."

La Direzione della Naval Intelligence, scrisse che O'Farrell era "un testimone del tutto credibile" e che "era visibilmente 'scosso' dalla sua esperienza, ma restava fermamente convinto di aver visto questi oggetti".

In una recente intervista, "Shamus" O'Farrell ha descritto l'incidente: 

"Ho detto," Nowra, qui è il 921. mi avete sul radar?. "" E pochi secondi dopo la risposta  : "Affermativo 921. Vi abbiamo in arrivo da ovest. Abbiamo anche altri due contatti . Quale sei?". "Ho detto: " Credo di essere quello centrale". E così hanno detto," fai un 180° ... per l'identificazione. "Così ho fatto una rapida virata a 180° e poi ho continuato la virata fino a compiere 360° per tornare sulla rotta da dove stavo andando. 

"Hanno detto:" Sì, ora ti abbiamo! . Tu sei l'aereo al centro. "Ho detto che era corretto. Poi mi dissero:" Chi sono gli altri due aerei? ", e io ho detto:" Io non lo so. Speravo che me lo diceste voi, perché non pensavo ci fosse qualcuno qui. "Hanno detto:" Beh non ci dovrebbero essere, e certamente non dovrebbero essere così vicino a te. "

"Così la conversazione andò avanti così e sono stato molto contento di parlare con qualcuno perché mi ha dato un sacco di rassicurazione. Con questi due velivoli che venivano molto vicino a me , ho potuto veramente vedere la massa scura e che erano abbastanza grandi, ma io non riuscivo a vedere altre luci o qualsiasi altra forma di un aeromobile. dopodichè si alzarono e si diressero a nord-est a grande velocità.


 "Stavo per premere il pulsante e dire a Nowra che i due aerei erano in partenza , quando mi hanno chiamato e detto:" Gli altri due aerei sembrano essere in partenza ad alta velocità a nord-est. E 'corretto? "E io ho detto:" Sì! ". Mi risposero :" Roger, vedremo se siamo in grado di tenerne traccia. "Li hanno seguiti per un po' e poi li persero." Sono poi atterrato alle 19:30 e quando sono arrivato c'erano parecchie persone che mi aspettavano. Ho pensato che fosse un po 'strano e così sono venuti e mi hanno detto: "Sei sicuro dei velivoli che hai visto là fuori?", Ed io ho detto sì.

Il comandante chirurgo si avvicinò e mi chiese se mi sentivo male, o ero turbato ho risposto di no. Mi passò una mano sopra la mia testa per vedere se avevo avuto degli urti. Aveva lo sguardo su di me e decise che ero okay. Allora disse: "Forse ti piacerebbe venire in infermeria dopo che ti sei cambiato e ti faremo un esame." Così, dopo che avevo finito sono andato a infermeria e lui mi fece una più approfondita visita medica, e poi disse: no, mi sembrava tutto ok. Ho scoperto più tardi, che al tempo stesso, avevano controllato per assicurarsi che non avessi bevuto prima...


 Durante questa intervista , arrivò il  Dr. Hynek :

"Quest'uomo (Hynek) - un professore - aveva fatto uno studio di migliaia di avvistamenti in tutto il mondo e aveva deciso che il mio avvistamento era uno di quelli che egli non aveva potuto spiegare in altro modo. In ogni modo parlai con lui. era un tipo molto interessante e mi disse che c'erano circa 13 o 15, non ricordo, avvistamenti di cui egli era a conoscenza che erano come il mio e non potevano essere sottovalutati. la cosa interessante che mi disse è che tutti questi avvistamenti erano stati fatti da professionisti nel settore dell'aviazione.

Con ciò intendeva dire che erano piloti militari, equipaggi di aerei militare, gli operatori dell'aviazione civile e controllori del traffico aereo, e  piloti delle compagnie aeree. Questi erano quelli su cui adesso stava indagando. Tutti gli altri casi che aveva investigato , fu stato in grado di spiegare con qualche altro fenomeno. E 'venne al punto in cui disse: "Il tuo avvistamento non può essere spiegato". Ancora oggi non saprei da dove venivano o dove sono andati. "


http://www.ufoevidence.org/cases/case66.htm 

Nessun commento:

Posta un commento