sabato 15 settembre 2012

1984 due aerei di linea avvistano una " cupola di luce "

Data: 1984
Tempo: 0200 ora locale
Località: Los Angeles al brano Tahiti, vicino all'Equatore
Aircraft: Boeing 747-200 / DC 10
Testimone / es: Captain George Richardson e co-pilota, e il capitano Neil Pullem e co-pilota di un altro velivolo società sopra il Pacifico.
Descrizione:
Il capitano Richardson è un ex pilota di linea della Air New Zeland che ha volato su DC 10-30 e Boeing 747-200. Ha una licenza di pilota di linea di trasporto e licenza di pilota da diporto. Ha un totale di ca. 18 mila ore di volo. Capitano Richardson ha lavorato per l'aviazione commerciale dal 1961-1991, ed è stato anche un Controllore del Traffico Aereo dal 1961-1965.

Dettagli:
Questo avvistamento di un fenomeno luminoso anomalo, una vasta area di luce estremamente intensa, si è verificato in una notte chiara dopo il tramonto della Luna. La durata dell'illuminazione era di circa 5 minuti.

Il capitano Richardson stava volando sulla rotta KLAX-NTTT (Los Angeles a Tahiti) ed era vicino all'equatore. Il DC10 era ad un'altitudine di 33-35,000 piedi. L'aereo del capitano Pullem era sulla rotta PHNL-NFFN (Honolulu a Nadi) su un percorso parallelo circa 1.000 chilometri di distanza dal capitano Richardson.

I piloti stavano parlando sulla radio VHF quando il capitano Richardson sentiì esclamare altri piloti, "Che diavolo è questo?" I piloti di entrambi i velivoli si trovarono improvvisamente volare ai margini di ciò che il capitano Richardson descrisse come "un enorme cupola di luce brillante - una luce bianca che illuminava l'oceano 80-100 miglia più avanti, tanto che era come se fosse giorno. Tutta la coltre nuvolosa al di sotto era chiaramente visibile, e anche le condizioni della superficie del mare potevano essere viste chiaramente. "

L'aspetto più intrigante di questa strana l'illuminazione era che non c'era nessuna fonte visibile, la luce non formava un fascio proveniente da una qualsiasi area o punto. Essa non sembrava brillare dall'alto o in basso, o avere una delle caratteristiche di una luce nota artificiale o naturale. Il capitano Richardson commentò che non aveva mai visto una luce simile. Era come una 'bolla' di luce che produceva la propria energia. La luce era bianca e molto intensa e sembrava irradiarsi in tutte le direzioni all'interno della zona, pur mantenendo un distinto 'confine'.

Il capitano Richardson poteva vedere il fenomeno sulla sua dritta, mentre l'altro aereo lo osservava dalla prua. Osservando il fenomeno luminoso, i piloti si sentirono allarmati e spaventati, e preoccupati per la sicurezza dei loro aerei, e quali azioni intraprendere. Avevano anche considerato che la luce poteva essere un'esplosione nucleare, anche se non vi sono prove di un altro atto, né onde d'urto o turbolenze. I due aerei continuarono a volare sulle loro rotte e gli equipaggi discuterono le loro prossime azioni, quando altrettanto improvvisamente come era avvenuto, la vasta area di luce "uscì" ei due aerei furono nuovamente al buio.

I piloti non riportarono l'incidente al momento. Essi conclusero che sarebbero stati "accolti da uomini in camice bianco se avessero parlato pubblicamente di questo incidente. Tutti decisero deciso di rimanere in silenzio, come l'OM (Operations Manager) di Air New Zealand era un uomo 'non-comprensivo' e non aveva bisogno di essere disturbato da questo tipo di informazioni! "

Boeing 747-200

McDonnel Douglas DC-10




http://www.ufocusnz.org.nz/content/1984-%E2%80%93-Two-NZ-Boeing-747-200-Airliners-Encounter-%E2%80%98Dome-of-Light%E2%80%99-over-Pacific/98.aspx 

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