venerdì 14 settembre 2012

L'incidente di Cosford

Il 30 e il 31 marzo 1993 ci fu una serie di avvistamenti UFO nel Regno Unito che coinvolse oltre un centinaio di testimoni. Molti di questi erano agenti di polizia e personale militare. L'UFO fu anche visto volare direttamente sopra due basi della RAF. Quello che segue è la storia straordinaria di quello che fu soprannominato Il mistero dell'UFO Britannico.

I fatti :

Il primo avvistamento ebbe luogo il 30 marzo alle 08:30 circa nel Somerset. Questo fu seguito da un avvistamento alle 9 di sera sulle colline di Quantock. Il testimone era agente di polizia che, insieme ad un gruppo di esploratori, vide un velivolo che descrisse come  "due Concorde che volano affiancati e uniti". Uno dei rapporti più interessanti proveniva da un uomo in Rugely, Staffordshire, che ha riportò l'avvistamento di un UFO che si stimò in 200 metri di diametro. Lui e altri membri della famiglia inseguirono l'oggetto in macchina molto da vicino , poi credendo che fosse atterrato in un campo vicino , si portarono sul luogo , ma quando arrivarono ​​pochi secondi dopo, non c'era niente da vedere.


RAF Cosford

L'UFO fu visto da una pattuglia di polizia della RAF di stanza presso la base RAF di Cosford. Il loro rapporto ufficiale  (classificato in confidenza) dichiarava che l'UFO passò sopra la base "a grande velocità ... ad un'altitudine di circa 1000 metri". descritto come due luci bianche con un debole bagliore rosso dietro, e non emettava alcun tipo di rumore. Il rapporto della Polizia della RAF conteneva anche dettagli di un certo numero di avvistamenti UFO fatti da parte di civili , che erano stati fatti messi a conoscenza per le indagini con le basi militari, aeroporti civili e la polizia locale.

RAF Shawbury

Più tardi quella notte, l'ufficiale meteorologico alla base RAF di Shawbury vide l'UFO. Descrisse come si era mosso lentamente attraverso la campagna verso la base, ad una velocità di non più di 30 o 40 mph. Vide l'UFO sparare uno stretto fascio di luce (come un laser) a terra e poi la vide la luce andare avanti e indietro attraverso il campo al di là della recinzione perimetrale, come se fosse alla ricerca di qualcosa. Sentì uno sgradevole ronzio a bassa frequenza proveniente dall'oggetto e disse che poteva sentire e ascoltare questo suono - un po 'come in piedi di fronte a un woofer. Egli stimò la dimensione del velivolo a metà strada tra un aereo da trasporto C-130 Hercules e un Boeing 747. Poi disse che il fascio di luce venne retratta in modo innaturale e successivamente l'ufo accelerò improvvisamente fino all'orizzonte , molte volte più veloce di un aereo militare. Qui era un ufficiale esperto della RAF che, regolarmente, vedeva aerei ed elicotteri, a raccontare di qualcosa che disse "fu completamente diverso da tutto ciò che avesse mai visto in vita sua!". La linea di partito del Ministero della Difesa sugli UFO era di "non rilevanza strategica" era decisamente " traballante " .


I nastri radar , vennero prelevati dal dott. Nick Pope che ai tempi lavorava per il MoD , riversati su VHS ed analizzati , ma i dati purtroppo furono inconcludenti.

Rappresentazione dell'ufo visto quel giorno

 http://www.nickpope.net/cosford-incident.htm
  

Nessun commento:

Posta un commento