domenica 2 settembre 2012

L'Aviazione Filippina capta un UFO

Philippine Air Force
Un portavoce della Philippine Air Force (PAF) a confermato che un velivolo non identificato , ha violato lo spazio aereo delle Filippine , Lunedi 11 giugno , in particolare su Shoal Panatag , ma le autorità non hanno potuto confermare il tipo e l'origine.

"Ci stiamo coordinando con la CAAP (Civil Aviation Authority of the Philippines), la quale ci ha fornito le informazioni provenienti dal Manila Area Control Center", ha dichiarato il Tenente Colonnello Miguel Okol.


"Un aereo non identificato è stato tracciato nella periferia. Siamo già in possesso dei dati quali : l'altitudine e la velocità all'aria del velivolo ", ha aggiunto.

"Come in altri paesi, il passo successivo è quello di tracciare i dati e individuare una tendenza, un modello", ha spiegato.

Ci sono state speculazioni sul fatto che il velivolo non identificato potesse essere un caccia cinese, ma il PAF detto questo è ancora da dimostrare. "Per quanto mi riguarda, si tratta di un oggetto volante non identificato", ha detto Okol.


Okol ha aggiunto che il velivolo " intruso " captato lunedì 11 giugno , sopra lo spazio aereo delle Filippine , poteva anche essere un aereo di un altro paese , oppure di un arereo di linea di qualche compagnia che si trovava fuori rotta , ma comunque è una cosa molto difficile da stabilire.

Tuttavia, la capacità di identificare l'aereo ... "è una possibilità che stiamo cercando di fornire," ha osservato il portavoce della PAF.

Data la tesa situazione tra Cina e Filippine dopo che il governo delle Filippine nel tentativo di bloccare dei pescatori cinesi accusati di pesca di frodo nella zona , era stato a sua volta bloccato dalle navi cinesi ,  si è pensato che il velivolo captato sopra l'area di Panatag Shoal , poteva essere un caccia cinese mandato apposta a violare lo spazio aereo filippino , a mo' di " pugno di ferro " del governo cinese nei confronti di quello filippino.

Ma come ipotesi , è molto difficile da prendere per buona , in quanto nessun governo manderebbe un proprio caccia a violare lo spazio aereo di un'altro paese ( rischiando conseguenze catastrofiche..) e tutto per difendere un gruppo di pescatori di frodo...

http://www.finance-ol.com/2012/06/huangyan-island-news-ufo-into-the-peoples-liberation-army-of-the-philippines-is-really-the-left-hand/ 

http://www.gmanetwork.com/news/story/261944/news/nation/paf-official-unidentified-aircraft-intruded-phl-airspace-over-panatag-shoal 

 

Nessun commento:

Posta un commento