mercoledì 19 settembre 2012

Ufficiali del SAC osservano un UFO con altri oggetti attorno

Nel 1958 al quartier generale SAC , un gruppo di ufficiali, aviatori e ingegneri missilistici osservarono un UFO di forma allungata con oggetti satellitari per circa 20 minuti. Il caso fu segnalato al NICAP dal Maggiore Paul A. Duich, USAF (in pensione), uno dei testimoni, che allora era in servizio attivo. Fino a poco tempo fa , il maggiore Duich era un Air Force Master Navigator, ed aveva accumulato 4.000 ore di volo e 300 ore di combattimento. Durante la seconda guerra mondiale era stato uno di quelli che aveva visto i "foo-fighters", mentre era membro dell'equipaggio di un B-29 durante una missione di bombardamento sul Giappone.L'ora dell'avvistamento erano le 18:40 circa , dell'8 settembre 1958. Aveva appena ordinato la cena al Circolo Ufficiali, al Quartier generale dello Strategic Air Command, Offutt Air Force Base, Omaha, Nebraska. Si scusò col suo amico e collega di lavoro, il Maggiore __________ , e uscì dalla porta laterale per attraversare lo spazio aperto tra il club e il Quartiere visita Ufficiali della porta accanto. Voleva comprare un giornale nella hall del VOQ da leggere dopo cena.

Mentre attraversava la zona aperta, qualcosa attirò la sua attenzione. Guardando verso l'alto e a ovest, notò quello che sembrava essere una breve scia di vapore e in altro modo chiaro, il cielo era blu. Non c'erano nuvole. Il sole era appena tramontato. Continò a camminare, ma in qualche modo quella scia di condensazione non veniva registrata correttamente. Vide migliaia di scie di vapore, ma quella era particolare. Ad un tratto quella breve 'scia di vapore' divenne una fonte di luce brillante, più o meno come un bagliore al magnesio.

La luce era intensa, ma la "scia di vapore" "pendeva" immobile. Anche un breve sentiero mostra generazione e dissipazione di come si muove aerei nel cielo. La guardò per diversi minuti - forse 2 o 3 - poi chiamò un altro ufficiale: "Ehi, che ne pensi di quello?", Indicando il punto del cielo. Egli rispose: "Sembra una breve scia di vapore." Ma il maggiore Paul gli fece notare che non si muoveva o cresceva o diminuiva di dimensioni. Si fermò a bocca aperta e molti altri si unirono a loro.

Quella strana scia di vapore stava riflettendo la luce solare, con un effetto simile al "cane solare ", anche se il sole era già scivolato sotto l'orizzonte.

Si precipitò all'ufficio VOQ e chiamò la torre di Offutt. Chiese all'operatore di torre di guardare a ovest, a circa 30 gradi rispetto al piano orizzontale e riferire che cosa vedeva.


"Sembra una breve scia di vapore. Molto strano."
 

Il bagliore stava diminuendo e cambiando da un ottuso rosso-arancio e allo stesso tempo l'aspetto sfocato assunse gradualmente un aspetto solido, in forma distinta di una matita o sigaro sottile. L'estremità superiore era smussata rispetto all'estremità inferiore.

A quel punto tutti coloro che in ufficio erano curiosi e tutti uscirono fuori per unirsi ai 10 o 20 che erano già fuori. Tutto ad un tratto videro apparire all'estremità inferiore dell'oggetto uno sciame di puntini neri che saltellavano in tutte le direzioni, molto simile a un sciame di moscerini. Questa procedura continuò per un minuto o giù di lì prima che (i punti neri) scomparvero.


Poi l'oggetto, che stava immobile nello stesso punto, lentamente iniziò a cambiare da una posizione verticale per un angolo di 45 gradi con l'orizzontale e cominciò a muoversi lentamente verso ovest. Allo stesso tempo, non vi fu alcun cambiamento repentino nel colore, ma un cambiamento di colore percettibile ebbe luogo. Rimase un colore rosso-arancione e continuò il suo movimento da ovest.

Lo osservarono a bocca aperta per diversi minuti - forse 5 - e quindi l'oggetto cambiò posizione, ancora una volta molto gradualmente, fino a che il suo asse longitudinale fu parallelo all'orizzonte. Il movimento verso ovest continuò, leggermente a sud-ovest. La dimensione apparente dell'oggetto era diminuita gradualmente e il colore era sbiadito. Circa 5 minuti prima lo persero del tutto (come sbiadito nella foschia appena sopra l'orizzonte) l'oggetto modificò nuovamente la sua posizione, di nuovo verso la posizione di 45 gradi, ma non del tutto.

L'oggetto continuò il suo percorso verso ovest, mantentenendo questa traiettoria scorso fino a sparire nella nebbia. Non scese mai sotto l'orizzonte . La dissolvenza, naturalmente . Il cielo era sereno, ma l'orizzonte occidentale aveva una leggera foschia evidente sullo sfondo luminoso.


Circa 10 minuti aver avvistato l'oggetto, un colonnello scattò con un treppiede e una fotocamera da 35 mm con pellicola a colori ,diverse fotografie dell'oggetto. In seguito negò il rilascio delle fotografie , anche dopo diverse richieste fatte.

La folla di testimoni era composta da aviatori, ufficiali e civili (almeno 25 ufficiali e avieri erano presenti). Molti degli ufficiali (e, eventualmente, a pochi civili) facevano parte della Divisione missili balistici Air Force a Los Angeles. Molti di più, come il maggiore
Paul A. Duich , erano personale operativo impegnato in una sessione di pianificazione SAC al momento. Tutti tranne alcuni degli aviatori erano esperti veterani, volantini o ingegneri missilistici altamente qualificati. La conclusione fu che ciò che era stato visto da tutti non era veicolo convenzionale, né era un fenomeno atmosferico.

Il maggiore raccolse alcuni nomi delle persone presenti, e segnalò l'UFO alle autorità competenti. Chiamò il centro di filtro e denunciando i fatti al telefono in presenza di un collega e collaboratore. Gli fu detto che sarebe stato contattato per un colloquio entro 48 ore dall' ATIC [rappresentanti tecnici Air Intelligence Center.


Ma nessuno si fece più vivo....

schema che descrive l'avvistamento dello strano fenomeno
    
http://www.ufoevidence.org/cases/case641.htm 

Nessun commento:

Posta un commento