sabato 14 gennaio 2012

1954: BOAC UFO Incident

Incredibile incontro UFO a 6.000 mt di altezza :
Dagli anni '50 in poi, la stampa di tutto il mondo ha periodicamente riferito, con monotona identità, notizie di incontri di aerei di linea e privati con oggetti volanti non identificati.

Tali episodi assommano ormai a centinaia e centinaia, se ci si limita a considerare quelli di cui gli organi di informazione hanno dato notizia. Ma un calcolo ben più realistico, fondato sulla ovvia considerazione che difficilmente un pilota civile è disposto ad affrontare le conseguenze dell'ammissione dell'avvistamento di qualcosa in grado di ingenerare scetticismo o dubbi sul suo equilibrio psico-fisico, potrebbe moltiplicare per 8 i casi di questo genere. Ricordiamone qualche esempio:

30 Giugno 1954 = partito dall'aeroporto di New York per Londra alle 17:30, lo Stratocruiser G-ALSC "Centaurus" della BOAC, si trovava a quasi 45 minuti di Goose Bay (Labrador) ad una quota di circa 6000 metri, improvvisamente il Comandante James Howard, ed il secondo Lee Boyd   notarono, in lontananza, qualcosa di enorme, era un corpo gigantesco che volava quasi alla loro stessa altezza sull'Oceano.

Per 18 minuti 11 persone dell'equipaggio e 12 passeggeri poterono osservare distintamente ad una distanza di circa 8 Km, una colossale piattaforma aerea che procedeva alla stessa velocità di crociera del Centaurus, a circa 500 Km/h. Dal grande apparecchio entravano ed uscivano oggetti volanti più piccoli. Vista di taglio, la piattaforma, assumeva, via via degli aspetti diversi. Alle volte sembrava un triangolo, altre volte la punta di una freccia, altre volte ancora ricordava un ricevitore telefonico visto orizzontalmente. Tali descrizioni hanno indotto a ritenere che l'ordigno avesse una forma a Delta ed uno scafo piatto, ad eccezione dei bordi, solo due dei quali sarebbero terminati in strutture laterali cilindriche (o più probabilmente coniche o tronco-coniche) snodatisi da un vertice comune lungo due lati dell'ordigno triangolare. Sia Howard che Boyd si dissero convinti del fatto che il misterioso oggetto fosse controllato da una intelligenza cosciente...







3 UFO osservati da un aereo. La prima foto si riferisce ad un UFO comparso sopra i cieli della capitale del Cile; mentre la seconda e la terza foto (scattate in due momenti differenti da un oblò) sono state realizzate dall'Astrofisico Hynek, il maggiore studioso mondiale del fenomeno UFO.

Nessun commento:

Posta un commento