sabato 28 gennaio 2012

Il caso Ufo avvistato dal volo della Toa Airways giapponese nel 1965


Fonte: Tokyo Japan Times, 21 Marzo 1965 (UPI), Mainichi Daily News (Tokyo), Marzo 22

Il racconto che segue è estratto dal Japan Tokyo Times del 21 marzo 1965 ed è una versione proveniente dall’Agenzia UPI di Hiroshima.
“Tre piloti di aerei giapponesi hanno riferito (a rapporto venerdì sera) di essere stati inseguiti da un disco volante  mentre si trovavano sul loro volo di linea tra Hiroshima ed Osaka. Il primo ad aver visto il cosiddetto disco volante è stato Yoshiaka Inaba, pilota delle linee aeree domestiche TOA(東亜航空 Tōa Kōkū), mentre pilotava il suo Convair-240 con più di 40 passeggeri a bordo sopra Himeji, vicino a Osaka. Riporta nel suo rapporto che dopo aver lasciato Hiroshima , poco dopo le 07:00 “‘Un misterioso oggetto ellittico luminoso è apparso subito dopo che avevo passato Himeji. Volavo al momento ad una altitudine di circa 2.000 metri. L’oggetto ci ha seguito per un po ‘, e poi si è fermato per circa tre minuti, poi ci ha seguito lungo la mia ala sinistra attraverso il Mare Interno per una distanza di circa 90 chilometri (55 miglia) fino a quando abbiamo raggiunto Matsuyama sull’isola di Shikoku. E poi scomparso.
(foto esempio)
“Riferisce che l’oggetto emetteva una luce di colore verdastro, luce che ha diffuso un bagliore che ha disattivato sia la bussola che la sua radio (lato pilota). Riferisce di aver cercato di contattare la torre di controllo di Osaka, ma senza successo. “Il suo co-pilota “Tetsu Umashima” ha cercato allora di contattare la torre Matsuyama per riferire sulle loro osservazione dello strano oggetto. Mentre stava cercando di farlo, la sua chiamata è stata interrotta dalla comunicazione urgente da parte di “M. Negishi” pilota di un Piper-Apache della Tokyo Airlines, che ha detto di essere inseguito anche lui da un ‘misterioso oggetto luminoso’ mentre era in volo lungo lungo il bordo settentrionale della città di Matsuyama. ” Inaba, un veterano di 20 anni con oltre 8.600 ore, ha detto che era la prima volta nella sua esperienza di volo che aveva mai visto un tale oggetto. “
Classificazione – (NICAP UFO Investigator, Vol. 3, No.1; Volume II of the UFO Evidence, Hall)

Nessun commento:

Posta un commento