lunedì 31 ottobre 2011

Fotografie di una formazione UFO nel 1959

Veterano della Seconda Guerra Mondiale nel 1959 fotografò una formazione di UFO che fece per ben due volte un giro attorno al suo aereo.
"Voglio raccontare questa storia relazionatami nel 2008 da un mio ex datore di lavoro che desidera rimanere anonimo. E' un imprenditore di Loveland in Colorado di 80 anni, è un veterano della Seconda Guerra Mondiale che cambattè nella Battaglia delle Ardenne, ed è la persona meno probabile da cui ti aspetteresti di sentir raccontare una bufala.
Un giorno affrontando con lui l'argomento UFO, lui mi raccontò la sua storia e dalla sua scrivania tirò fuori una foto di alcuni UFO in formazione che aveva visto. Ho esaminato la foto ed ho notato che fu scattata davvero su carta Kodak originale, ovviamente un po' invecchiata, ma ancora in ottime condizioni. Con il suo permesso l'ho digitalizzata in alta risoluzione.
Egli ricorda che stava volando a ovest con amico vicino alle Idaho Falls (cascate), poco a ovest dello Yellowstone Park nella primavera del 1959, ma non ricordava il mese esatto.
Il suo aereo lo chiamava simpaticamente "Moonie", si sa che tipo sono gli appassionati aviatori, e presumo che si trattava dello stesso aereo che stava pilotando. Era circa mezzogiorno, forse tra mezzogiorno e l'una.
Volava a circa 120 Miglia orarie a circa 10.000 piedi, quando ad un certo punto un suo amico gli fece notare una formazione di oggetti sotto di loro che stava attraversando un lago non identificato. Dopo aver visto gli oggetti per pochi istanti, si resero conto che questi oggetti erano troppo grossi per essere uccelli, essendo visibili ad alta quota.
Prese la sua macchina fotografica e scattò due immagini, incluse nella relazione, in altre foto scattate pare non vi sia traccia degli oggetti.
Poco dopo, gli oggetti si diressero verso l'alto e raggiunsero la loro altitudine in una manciata di secondi, girarono attorno all'aereo per due volte per poi spararsi a distanza fino a quando furono persi di vista il tutto in pochi secondi.
Il testimone mi ha detto che parevano essere dischi in argento senza scritte/segni o altri dettagli, e la loro velocità stimata era di 800-900 Miglia orarie. Il loro percorso di volo proseguì senza ulteriori incidenti per poi atterrare a destinazione.
Ha raccontato questa cosa a poche persone (penso), ma la storia per un certo periodo fu dibattuta aspramente da altri piloti.
Tuttavia, in una riunione di piloti locali qualche tempo dopo, il presidente del club che era rispettato dal suo gruppo disse che il testimone disse esattamente quello che aveva notato senza ombra di dubbio.
Era il 1959, e la parola di un uomo aveva più peso rispetto ad oggi e così le critiche si fermarono. Egli non aveva mai visto una cosa simile e giurò che quegli eventi accaddero davvero.
Penso che questa foto sia importante, in quanto è una delle poche foto (o sola) in cui si vede una formazione di UFO visti dall'alto. Gli oggetti sono visibili nella foto grande appena sotto a destra.
La zona blu a destra è il piantone del parabrezza, e l'arco sulla sinistra è il riflesso del sole sul vetro. La seconda foto è un primo piano degli oggetti."


 

Nessun commento:

Posta un commento