venerdì 5 ottobre 2012

Esperto pilota e passeggero avvistano UFO a forma di disco con cupola in cima

disegno fatto da Powell dell'ufo avvistato
Un pilota con 18.000 ore di volo e il suo passeggero fecero un avvistamento di un UFO a forma di disco con una cupola sulla parte superiore , nel pomeriggio del 21 maggio 1966 nei pressi di Willow Grove, Pa. "E 'stato chiaro come vedere una Cadillac che sbanda da a 100 metri ", disse William C. Powell. Attualmente attivo come pilota di executive, Powell era un pilota per le compagnie aeree KLM olandese, e prima per la US Air Force e RCAF.

Nel corso di una tavola rotonda sugli UFO prima di una riunione annuale della American Society of Newspaper Editors a Washington, DC (22 aprile 1967), Powell descrisse la sua esperienza. (Ulteriori dettagli sono tratti dalla relazione di prima mano nei file di NICAP). Powell volava a Luscombe a circa 4500 piedi vicino a Willow Grove, Pennsylvania, con 15 miglia di visibilità (
24.1401 Km ) . Verso le 03:15, dopo aver visto il volo di un jet della marina in salita dalla Willow Grove Naval Air Station, Powell vide un oggetto molto vicino dietro i jet. Notando che l'oggetto non aveva sporgenze come un aereo, lo osservò più da vicino e lo vide fare una brusca virata di 150-160 gradi e dirigere verso il suo aereo. Come l'UFO passò sotto la sua ala a dritta, Powell vide che si trattava di un oggetto strutturato. Sembrava a circa 100 metri di distanza, e di 30-40 piedi di diametro. La configurazione generale era discoidale, la cui base era rosso brillante, e la cupola era di un bianco scintillante.

Powell e il suo passeggero, Miss Muriel McClave, si girarono di scatto come l'UFO passò e lo osservarono brevemente attraverso il finestrino posteriore destro, poi è improvvisamente scomparve. Powell in seguito fu chiamato alla Willow Grove Naval Air Station per segnalare l'incidente. Lui aveva volato su una rotta a nord-ovest, dietro i jet della marina. L'UFO attraversò il parabrezza da sinistra a destra, fece la brusca virata di fronte a lui , si avvicinò a testa alta e passò alla sua destra, scomparendo su una rotta a sud-est.

Powel stimò la velocità dell'ufo in 200 mph ( 322 Km/h )


http://www.nicap.org/reports/660521willowgrove_report.htm 

 

Nessun commento:

Posta un commento