venerdì 5 ottobre 2012

Un disco " bombato " vicino ad un aereo di linea confermato dal radar

Un Douglas DC-8
Un DC-8 cargo in volo da St. Louis a Dallas il 14 febbraio 1973, verso le 02:30 in un punto vicino a McAlester, Oklahoma, il copilota nota quello che ha pensa sia un altro aereo appena sotto il bordo dell'ala destra a circa 5.000 piedi (1.500 metri) di distanza. L'oggetto volava sulla stessa rotta e alla medesima velocità del DC-8, mantenendo costante la posizione. Solo la sua luce fissa color ambra sembrava non convenzionale.

Improvvisamente l'oggetto si alzò verso l'alto come un ascensore, fece una brusca virata e si avvicinò al DC-8, prendendo una posizione a circa 300 iarde (270 metri) di distanza e un po 'sopra di loro. Era a forma di disco con una cupola trasparente sulla parte superiore, color argento, con una superficie levigata che rifletteva la luce della luna. Oltre ad alcune sporgenze tozze non c'erano altre caratteristiche visibili.

Il capitano accese il radar meteo e confermò che c'era qualcosa di reale e solido . Quando il fascio radar colpiì la sua superficie , l'oggetto reagiì immediatamente , salendo verso l'alto , poi si spostò lateralmente sul DC-8 e brevemente fuori dalla vista. L'oggetto riapparve rapidamente, scendendo verso il basso e assunse una nuova posizione appena sotto il bordo della fascia dell'ala sinistra. E 'quindi scese al di sotto e dietro l'aereo , improvvisamente riapparve a circa 300 piedi (90 metri) sotto di loro.

Guardando verso il basso nella cupola poco illuminata, i piloti videro muoversi 2 o 3 entità indistinte. L'oggetto poi si lanciò in avanti, effettuando vari movimenti oscillatori e una secca virata prima di accelerare e uscire fuori dalla portata visiva. Scomparve dal campo di applicazione radar ad una distanza di 50 miglia (80 km) .


http://www.ufoevidence.org/cases/case15.htm 

Nessun commento:

Posta un commento