martedì 2 ottobre 2012

Pilota veterano incontra un UFO con oblò

Un Cessna 170 A come quello protagonista dell'avvistamento
Un UFO a forma di cupola con oblò fu visto in pieno giorno dal veterano pilota Floyd P. Hallstrom di Oxnard, California , il 1 gennaio del 1978. Hallstrom aveva volato per 37 anni, 17 ½ come pilota della Marina e capo equipaggio personale per gli ammiragli, tra cui il comandante in capo della Flotta dell'Atlantico.
Hallstrom aveva lasciato Oxnard verso le 12:35 a bordo di un Cessna 170A con rotta da San Diego attraverso Los Angeles, seguendo un amico, Jim Victor, che stava pilotando un altro aereo per un cliente al Brown Field, San Diego. L'aereo era per lui, per riportare indietro Victor a Oxnard dopo la consegna. I due rimasero in contatto via radio.
Come Hallstrom fu vicino a Santa Monica a 7.500 metri di altitudine, il cielo era sereno, tranne per un livello di smog nei pressi di Los Angeles International Airport. "In questo momento stava cercando Jim davanti a sé," Hallstrom riferiì, "quando ho visto [l'UFO] proprio al limite della zona di foschia sopra LAX [Los Angeles International Airport] leggermente a lato est .... Ho pensato che fosse Jim così l'ho guardato per circa un minuto perché lui mi aveva appena dato il suo rapporto di posizione, ma sembrava diventare più grande e venire verso di me, così naturalmente ho capito che non era Jim ....
"iniziò a guardare per vedere che cosa fosse, e potè vedere che non vi erano ali su quell'aereo, ma vide delle finestre che sembravano finestrini dei passeggeri del velivolo. Poiché si avvicinava, però, fu in grado di determinare l'assenza di ali o di impennaggi orizzontali del velivolo come in un aereo convenzionale .... "
Hallstrom cominciò a chiedersi se fosse una specie di elicottero, ma si stava avvicinando ad alta velocità. Come l'UFO passò a circa 6.000 metri alla sua sinistra, lo stava guardando verso il basso con un angolo di circa 30-45 gradi. Poi la vera forma divenne improvvisamente chiara. Non vi erano alcun tipo di rotori ne di coda.
"Tutto ad un tratto sono stato in grado di distinguere la forma completa di un oggetto a forma di piattino o rotondo ... ho potuto vedere la cupola, anche in maniera molto netta e chiara, tra cui tutte le finestre .... [I] era di un metallo molto luminoso ... era più di un nichel o cromo lucidato o acciaio inossidabile o un tipo di metallo di alluminio, perché aveva più di un morbido chiarore che [se] era del rivestimento era su un rivestimento in alluminio altamente rifinito. "
C'erano circa da 16 a 20 finestre uniformemente distanziate intorno alla circonferenza della cupola, che si trovava appena sopra la base. La cupola sembrava essere un emisfero perfetto di circa 20 metri di diametro appoggiato sulla base che era di circa 30 metri di diametro. L'UFO proseguiva su un percorso di circa 310 gradi (di fronte alla visuale di Hallstrom), senza alcun segno di rotazione, oscillazione, beccheggio, rollio, o imbardata . Né c'era alcun segno di un sistema di propulsione. Il sole rifletteva sulla cupola come un punto luminoso come l'UFO fu passato. Dopo circa un minuto l'oggetto scomparve alla vista dietro il Cessna. Hallstrom stimò la sua velocità a circa 650 m.p.h.(1046 Km/h) e prese rapidamente appunti e fece uno schizzo del UFO.
Raggiunse il microfono della radio, e per primo chiamò Jim Victor per riferire ciò che aveva visto. Poi notificò l'accaduto alle autorità FAA.
Hallstrom, rimase scosso dall'avvistamento, in seguito ebbe sogni inquietanti, per lo più sugli UFO e alieni. Egli non aveva preso sul serio l'argomento fino a quel momento, ma le implicazioni di ciò che aveva visto colpito a casa per lui. Più tardi riferiì che l'esperienza gli aveva cambiato tutta la sua vita.


http://www.ufoevidence.org/cases/case37.htm 

Nessun commento:

Posta un commento