martedì 16 ottobre 2012

UFO a forma di disco sfugge all'inseguimento di un pilota

ricostruzione dell'avvistamento , fatto dal testimone
Un oggetto grigio a forma di disco che aleggiava, barcollando sul suo asse , fu avvistato il 2 ottobre 1961 sull'aeroporto di Salt Lake City, Utah .Il Pilota Privato Waldo J. Harris, un agente immobiliare, studiò l'oggetto dal suo piccolo aereo come altre 8-10 persone del personale di terra dell'aeroporto . Mr. Harris compilò un modulo di rapporto NICAP il 10 ottobre, e poi rispose alle domande di un membro della sottocommissione NICAP. La sua relazione:. "Mi stavo preparando a decollare con un Mark Mooney 20A dalla pista Nord-Sud dello Utah Central Airport quando ho notato un punto luminoso nel cielo sopra l'estremità meridionale della Valle del Lago Salato ho iniziato il decollo senza prestare molta attenzione al punto luminoso, che ho pensato si trattasse di qualche aereo che rifletteva il sole . Dopo essere stato in volo ed essermi regolato per la mia salita iniziale, ho notato che la macchia era ancora circa nella stessa posizione prima . Pensavo ancora che si trattasse del sole che si rifletteva da un aereo, così ho fatto la mia virata in base del circuito di traffico, e stavo per virare in sottovento quando ho notato che il punto era ancora nello stesso punto."Ho virato fuori dal circuito di traffico e mi sono diretto verso il punto dell'avvistamento per ottenere una visuale migliore. Mentre mi avvicinavo ho potuto vedere che l'oggetto non aveva ali né coda né altre superfici di controllo esterne sporgenti da quello che sembrava essere la fusoliera. Sembrava di essere in bilico con un movimento a dondolo . Come andava su lontano da me, ho potuto vedere che si trattava di un oggetto a forma di disco. direi il diametro a circa 50 a 55 piedi, lo spessore in mezzo a circa 8-10 piedi. Aveva l'aspetto di alluminio satinato. era senza porte o finestre o altre aperture, né ho visto i portelli del carrello di atterraggio , ingranaggi ..."Credo che nel punto più vicino ero a circa 2 chilometri dall'oggetto, alla stessa quota o poco sopra l'oggetto. Si alzò di scatto circa 1000 piedi sopra di me , il che mi diede una vista eccellente del lato inferiore, che era esattamente come il lato superiore, per quanto ho potuto vedere. Poi è andato su un percorso di circa 170 ° per circa 10 miglia, dove ancora una volta aleggiava con quel leggero dondolio ."Ho di nuovo avvicinato l'oggetto, ma non così da vicino questa volta, quando partì per un percorso di circa 245 gradi in arrampicata a circa 18-20 gradi sopra l'orizzonte. Andò completamente fuori vista in 2 o 3 secondi. Come sapete , possiamo mantenere i nostri jet più veloci in vista per alcuni minuti , il che fa capire che l'oggetto si muoveva piuttosto rapidamente."Per tutto il tempo che ho osservato l'oggetto, dopo aver ricevuto la conferma visiva da terra, stavo descrivendo quello che avevo visto , sulla radio frequenza unicom. Stavo rispondendo alle domande da terra sia da Utah centro, che a Provo. La voce disse che a Provo non riuscivano a vedere l'oggetto, ma almeno 8 o 10 persone lo avevano visto da terra dallo Utah Central Airport."Come lo vidi di nuovo , stavo tornando al campo dopo che era partito, quando mi è stato chiesto via radio se potevo ancora vedere l'oggetto, e io risposi che non potevo. Mi fu risposto che l'oggetto era in vista di nuovo. Così ho virato per tornare indietro e lo rividi a distanza molto maggiore solamente per circa un secondo o due, quando poi scomparve completamente. I ragazzi sul campo dissero che era andato verso l'alto per poi scomparire completamente, ma non videro la partenza. 

"Nel modulo relazione del NICAP, il signor Harris ha sottolineato che l'UFO era "passato sotto l'orizzonte di fronte alle montagne a sud." Questo fatto esclude ogni spiegazione astronomica.

http://www.ufoevidence.org/cases/case638.htm 

Nessun commento:

Posta un commento