mercoledì 31 ottobre 2012

Volo United Airlines 105 testimonia l'avvistamento di una formazione di UFO a forma di disco

un DC-3 della United AirLines
Solo circa una settimana dopo l'ormai famoso avvistamento del Mt.Rainer da parte del ​​pilota Kenneth Arnold, l'equipaggio di un DC-3 della United Airlines , avvistò due formazioni distinte di dischi privi di ali, poco dopo il decollo da Boise . Il volo United 105 aveva lasciato Boise alle ore 9:04 Circa otto minuti dopo, sulla rotta per Seattle, oltre Emmett , Idaho , il Co-pilota Stevens, individuò il primo dei due gruppi di oggetti , e così accese le luci di atterraggio sotto l'iniziale impressione che gli oggetti fossero altri aerei. Ma , osservandoli meglio contro il cielo crepuscolare, Smith e Stevens si resero presto conto che né ali né coda erano visibili sui cinque oggetti di fronte. Dopo aver chiamato una hostess, al fine di ottenere una terza conferma , osservarono la formazione un po 'più a lungo , chiamato Ontario , Oregon CAA per cercare di ottenere la conferma da terra , videro poi l'accelerazione in avanti della formazione e sparire ad alta velocità in direzione ovest.
Smith sottolineò che non c'erano stati fenomeni nuvolosi per potersi confondere e osservarono quegli oggetti abbastanza a lungo per essere certi che non erano aerei convenzionali. Sono apparsi "piatti sul fondo , e arrotondati in nella parte superiore", ed aggiunse che sembrava esserci una percettibile "ruvidità" di qualche tipo sulla parte superiore , anche se non poteva definire tale descrizione. Quasi subito dopo aver perso di vista i primi cinque, una seconda formazione di quattro (tre in linea e un quarto di lato) si mossero in avanti della loro posizione, di nuovo diretti verso ovest, ma ad una quota leggermente superiore al DC-3 che si trovava ad 8000 ft . Questi passarono velocemente fuori dalla portata visiva verso ovest ad una velocità che era ben al di sopra delle velocità allora conosciute. Smith sottolineò che non sono mai stati certi delle dimensioni e delle distanze, ma che avevano l'impressione generale che questi oggetti discoidali erano sensibilmente più grandi degli aerei normali. Smith sottolineò inoltre ,
che non aveva preso sul serio le news della settimana precedente che coniarono il termine  "disco volante". Ma, dopo aver visto questi oggetti non convenzionali , un totale di nove unità , veloci e senza ali , la sera del 4 luglio 1947, divenne molto più interessato alla materia. Tuttavia , ha il comandante Emil J. Smith  sottolineò che non aveva alcun motivo di speculare sulla loro vera natura o la loro origine. Del personale della United Air Lines che conosceva bene il comandante Smith , attestarono la sua completa affidabilità.
Discussione. - L'avvistamento del volo United Air Lines è di grande interesse storico, perché gli è stato, ovviamente, dato molto più credito di tutti gli altri 85 avvistamenti UFO pubblicati sui  resoconti della stampa , il 4 luglio 1947 . Anche se non fu l'avvistamento UFO più impressionante fatto da un equipaggio di un aereo di linea, tuttavia, è significativo. E 'avvenuto con il bel tempo, per un tempo totale stimato in 10-12 minuti , il fenomeno è stato visto da più testimoni , di cui due osservatori esperti che hanno familiarità con i dispositivi aerei, ed è stato fatto sopra una quota di 1000 metri. di altitudine (salita-out) che, insieme con il fatto che i nove oggetti sono stati visti ben al di sopra dell'orizzonte, esclude del tutto i fenomeni ottici come una spiegazione pronta. Si è ufficialmente classificato come un " non identificato ".
------------------------
Il "Capitano Smith dichiarò che sapeva quello che avevano visto, e non erano riflessi , né fumo , né fuochi d'artificio, né aerei."



il Co-pilota Ralph Stevens, Kenneth Arnold, e il Capitano. Emil. J. Smith


http://www.ufoevidence.org/cases/case723.htm 

Nessun commento:

Posta un commento