venerdì 19 ottobre 2012

" L'incontro " di Gandor / Bethune

Rapporto dell'equipaggio , sull'avvistamento
Il 10 febbraio 1951, un volo US Navy, Atlantic / Continental Air Transport Squadron 1 , basato alla USN Air Station di Patuxent River, Maryland , era fuori di Keflavik, Islanda a 49-50 gradi di latitudine nord e 50-03 gradi di longitudine ovest a circa 150 km [90 miglia] a ovest di Gander, Terranova sull'Oceano Atlantico. Il velivolo era probabilmente diretto a Gander per rifornirsi di carburante a giudicare dalla sua posizione e la rotta di 230 gradi veri , anche se il rapporto non menziona questo. Il Tenente Graham Bethune della US Naval reserve, copilota del volo 125, occupava il posto del capitano sul lato sinistro della cabina di pilotaggio sull'aereo passeggeri , quando avvistò un enorme oggetto di [almeno] 300 metri di diametro in rotta di collisione con il loro aeromobile.Il copilota ha dichiarato nel suo rapporto ufficiale, "... ho osservato un fascio di luce sotto l'orizzonte circa 1.000 a 1.500 piedi [330-470 metri] sopra l'acqua. Lo abbiamo osservato entrambi [il pilota e] la sua rotta e il suo movimento per circa 4 o 5 minuti prima di chiamare all'attenzione gli altri membri dell'equipaggio .... Improvvisamente il suo angolo di attacco cambiò. La sua altitudine e la sua dimensione erano aumentate , come se la sua velocità fosse superiore alle 1.000 miglia [1.670 km] per ora. Si avvicinò in così in fretta che la prima sensazione è stata che avremmo avuto una collisione a mezz'aria. In quel momento il suo angolo ed il colore erano cambiati. Allora poi [apparve] circolare e di colore arancio e rossastro lungo il suo perimetro., invertendo la sua rotta e triplicando la sua velocità fino a che fu visto scomparire oltre l'orizzonte. "La relazione del copilota continua a dire che l'oggetto arrivò a cinque miglia dal loro aereo che fu confermato da prove radar dell'incontro perché l'oggetto era stato rintracciato dal Radar di terra DEW nella base di Goose Bay, Labrador.--------------------------------------------------Testimonianza di Graham Bethune alla conferenza stampa del Disclosure Project presso il National Press Club, Washington, DC, 2001.. "Circa 300 miglia al di fuori di Argentia, Terranova, vidi un bagliore sull'acqua mentre ci avvicinavamo a quel bagliore , si è rivelato in centinaia di cerchi di luci bianca sull'acqua . Lo abbiamo guardato per un po' e quando le luci si sono spente, non c'era nulla sull'acqua. La cosa successiva che abbiamo visto era un alone giallo che era molto piccolo , a circa 15 miglia di distanza. E salito fino a 10.000 piedi in una frazione di secondo. ho disinserito il pilota automatico e ho spinto il muso in su , perché stavo per andare contro l'oggetto che veniva verso di me. Nel momento che feci questo , era arrivato fino alla nostra quota e potei vedere che non c'era nulla al di fuori della cabina di pilotaggio , tranne quel velivolo. ""Non sapevo da che parte andare poi tutto ad un tratto ho sentito una baccano e  non sapevo cosa fosse e ho detto:... '? Che diavolo era quello' Uno dei membri dell'equipaggio si guardò intorno e disse: 'Tutti [sull'aereo] si erano tuffati [basso] e si scontrarono [tra loro] Erano tutti sdraiati sul [pavimento del piano] ".."Allora [l'UFO] apparve sulla destra, muovendosi lentamente e volando con noi. Non era alla nostra quota, ma potemmo vedere la sua forma . Era una cupola e ho potuto vedere lo scarico coronale. Sono andato indietro a poppa, lasciando che l'altro pilota, Al Jones, prendesse il mio posto, e siamo andati a vedere se i passeggeri erano OK , alcuni avevano urti e contusioni , un passeggero era un medico così sono andato da lui un primo momento ho detto:... 'Doc, hai visto quello che abbiamo visto? ' Lui mi guardò dritto negli occhi e ha detto: '. Sì, era un disco volante' Egli ha detto: 'Io non ho guardato perché non credo in queste cose.' Mi ci sono voluti un paio di secondi a capire quello che stava dicendo. Essendo uno psichiatra, non riusciva a credere a questo genere di cose. ""Così sono tornato alla cabina di pilotaggio e dissi: 'Al, qualunque cosa tu faccia, non dire a nessuno quello che abbiamo visto. Loro ci bloccheranno non appena arriviamo a terra.' Ma lui rispose: 'E' troppo tardi ho appena chiamato il controllo Gander [in Newfoundland] per vedere se potevano rintracciare l'oggetto con il radar. '.
"Era evidente dalle domande e il comportamento degli uomini della Marina degli Stati Uniti che li interrogarono , che avevano visto le cose prima. Quando l'equipaggio fu restituito al Centro Patuxant River Naval Air test nel Maryland, venne chieso a ciascun membro dell'equipaggio , di scrivere un rapporto... "


Il pilota Graham Bethune




http://www.ufoevidence.org/cases/case980.htm 

2 commenti:

  1. Ciao Marco!
    Ti scrivo qui perchè non riesco a capire come mettermi in contatto con te.
    Innanzitutto ti faccio i complimenti per l'ottimo lavoro che stai svolgendo, riportando tutti questi casi di avvistamenti fatti da piloti.
    Poi volevo chiederti il permesso di poter pubblicare sul sito di ufoplanet (http://ufoplanet.ufoforum.it/) questi tuoi articoli. Naturalmente citando il tuo blog come fonte.
    Attendo risposta.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.
      Ti ringrazio per i complimenti , certamente , puoi pubblicare questi articoli sul tuo sito senza fare complimenti!

      Elimina